Forum

La truffa delle spe...
 
Notifiche
Cancella tutti

La truffa delle spese iniziali

Pagina 1 / 4
19 Post
13 Utenti
0 Reactions
22.2 K Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@nicoletta)
New Member
Registrato: 14 anni fa

Forse sono l'ultima truffata dalla ************* con sede a Tivoli.

Ho già segnalato il caso a Striscia la Notizia e credo che andrò anche alla Guardia di finanza.

Dobbiamo far smettere a questa gente di truffare le persone che hanno bisogno........hanno voluto 300 euro dicendomi che era x l'assicurazione e che la mia richiesta era stata accettata da Fiditalia.

Il 13 luglio mi dicono che il bonifico era stato fatto e che avevano chiuso la mia pratica dicendomi pure quando avrei iniziato a pagare la prima rata.

Dopo 7 giorni niente bonifico...li chiamo e mi dicono che non mi era stato più concesso perché da controlli risultava che ero una cattiva pagatrice.......assurdo e menzogniero e poi il bonifico se era stato fatto l'hanno poi bloccato? Fantascienza...

Mi hanno detto che i soldi me li ridanno dietro richiesta con raccomandata ma se sul contratto di mediazione che ho firmato c'è scritto che sono x le spese istruttorie e che in ogni caso non verranno restituiti....certo fanno passare altro tempo e loro si "risparmiano"la fattura che x legge dovrebbero farmi.

Uniamoci e denunciamoli!!!!!!!!!!!!!!SALVE A TUTTI.
Nicoletta

18 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 5
(@gianni)
Active Member
Registrato: 14 anni fa

migliaia di casi identici si conoscono..
il fatto è questo: MAI pagare per un finanziamento.
quando vi chiedono dei soldi, andate altrove!
intermediari vari hanno alte provvigioni per ogni pratica, quindi è là che ci guadagnano!
quando pagate prima, pensate che poi faranno pure la fatica di fare le visure a CRIF o CERVED?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Quoto in pieno! Bravo Gianni!

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 5
(@assiplurima-it)
Active Member
Registrato: 14 anni fa

Premetto che avete ragione,mai pagare cifre del genere prima di ricevere di fatto il finanziamento, non sono giustificabili.
Ma devo correggere Gianni, un tempo è vero si guadagnavano alte provvigioni con i prestiti personali e anche l'erogazione era più semplice.
Oggi il mercato è tutto diverso, si erogano molti meno prestiti personali e le provvigioni sono basse rispetto una decina d'anni fà. Oggi alte provvigioni si possono ottenere dalla cessione del quinto. (ma non è detto che continui cosi,anche questo comparto è suscettibile al mercato e alle Leggi, forse più di tutti)
Comunque è sempre buona regola non fare mai dell'erba tutto un fascio, come in tutti i campi c'è sempre chi opera in modo scorretto ma non vuol dire che tutta la categoria sia marcia.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@cinzniana)
New Member
Registrato: 13 anni fa

Ho contattato la settimana scorsa *************, mi hanno chiesto la documentazione e ieri mi hanno chiamato al telefono dicendo che c'era la fattibilita' in merito alla mia richiesta di finanziamento, la condizione è che devo pagare subito 407,00 € per l'assicurazione senza nessuna garanzia scritta.

Ho chiesto una documentazione e mi hanno inviato per mail un foglio non firmato, che quindi non ha valore, con le indicazioni del tan taeg e le coordinate per il pagamento. nessun documento attestante l'assicurazione o altro. grazie per averli segnalati.

Rispondi
Pagina 1 / 4
Condividi:
LinkedInVKPinterest