Buonasera.
Un paio di settimane fa,a seguito di continui sms,continue email,continue lettere via posta,decido di accettare una proposta di prestito personale con una società che fino ad oggi non mi aveva creato MAI nessun problema (anzi,che cercavo nei negozi quando avevo bisogno di fare un finanziamento). Chiedo una cifra piuttosto alta (15000 euro in 120 mesi con assicurazione,circa 240 euro al mese) con l'intento di chiudere gli altri piccoli finanziamenti che ho in corso (tra cui,1 carta revolving e un finanziamento per una TV proprio con loro) e avere un po di liquidità.
Sono single,vivo in affitto,non ho garanti (non ho più i genitori) e soprattutto ho una situazione economica che,nonostante tutto,non mi ha MAI fatto andare in rosso in banca dopo oltre 16 anni di conto e MAI fatto saltare/posticipare una rata.MAI.(la famosa frase "piuttosto mangio una sola volta al giorno,ma pago tutto").
Dico questo,perchè,nonostante la frase "Non ci saranno problemi,la chiameranno solo per chiederle conferma ed entro 10 giorni avrà la cifra sul conto",stamattina mi hanno chiamato per dirmi che il prestito è stato rifiutato.
Quindi,iscrizione al CRIF per minimo un mese e mezzo e nessuna possibilità di chiederne un altro in breve tempo.
Ora però,facendo due conti,mi interesserebbe davvero chiudere tutto per non avere più niente a che fare con questa società,ho qualche alternativa?
Operaio,tempo indeterminato,netto circa 1300 al mese (ma ci sono sempre circa 150 euro di straordinari in più,14 mensilità più premio aziendale di circa 1000 euro ogni gennaio),39 anni.
Grazie dei consigli e complimenti per il forum.