Forum

Possono segnalarmi ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Possono segnalarmi in crif?

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
3,686 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@brunus)
New Member
Registrato: 5 anni fa

Buongiorno, racconto la mia storia.

Praticamente avevo un finanziamento con Compass terminato il mese scorso.

Adesso si fanno vivi che ho 1500 euro di spese di mora per tutti i ritardi e parliamo di qualche giorno ogni volta sulle rate.

Nonostante il finanziamento sia estinto e non ci siano altre rate, minacciano di segnalarmi in CRIF se non pago le spese di mora, che tra l'altro, quando ne chiedo un dettaglio esulano.

Detto questo, e premesso che non sono iscritto in CRIF e che il finanziamento è estinto, possono segnalarmi per queste spese di mora???

Ě lecito?

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

C'è una cosa che non capisco: 1500€ di spese di mora causati da ritardi nei pagamenti delle rate significa che questi ritardi sono stati frequenti e prolungati. Mi sembra quindi impossibile che tu non abbia già delle segnalazioni negative in CRIF.

Detto questo, non credo che il mancato pagamento di interessi di mora possa originare una segnalazione in Crif perché, da quanto ne so, su questa banca dati vengono segnalati solo i ritardi di pagamento sulle rate previste dal piano di ammortamento.

Ultima osservazione: sono convinto che chi ti ha chiamato non sia Compass ma solo una società di recupero crediti a cui Compass ha (forse) affidato la pratica.

Queste società sono ben note per la gestione "allegra" dei crediti e delle spese da caricare. Fai quindi bene a insistere per avere il dettaglio di come si sono formati questi 1.500€. Prova a chiamare direttamente l'ufficio legale di Compass per avere spiegazioni.

Sento puzza di truffa...

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest