Un'ultima domanda per confermare se sto proprio nella m**** a soli 34 anni...
Ora vivo con i nonni dato che i miei non ci sono più. Vorrei capire se potrò rifarmi una vita, o se per via di una truffa ne devo pagare le conseguenze a vita. Purtroppo è complesso spiegare quello che mi è successo, come le dicevo ero giovane, e ho fatto affidamento a persone sbagliate.
Mi scusi se magari le ripeto le stesse domande, ma l'argomento "debiti" e cancellazione di essi mi rimane molto complesso da capire. Anche perché ognuno dice la sua, e mi fa confondere le idee.
Se io me ne sto buono, ignorando la mia situazione, crede che arrivato a 40 anni potrò chiedere un mutuo? Tutti mi parlano di cessione del quinto. Al momento ho un contratto a tempo determinato, quindi non posso.
Riepilogando la mia CRIF è la seguente:
Intesa San Paolo, segnalazione 2020;
Bnl, prestito da saldare con fine contratto 2019;
Findomestic, carta di credito da saldare, fatta nel 2011.
Non capisco se dopo 36 mesi sono cancellato da CRIF, Experian e CTC... nonostante non aver saldato i debiti. O se potrò ottenere un prestito/mutuo personale solo quando pagherò tutti il debiti. Una volta pagati, da li partirà il conteggio di 36 mesi per la cancellazione da CRIF, Experian e CTC...
Un'altra cosa che non capisco proprio è questa Centrale Rischi di Banca d’Italia....
Riassumendo: Cosa devo fare per ottenere un mutuo? È sufficiente attendere pazientemente svariati anni per essere "pulito da tutti"? (Banca d'Italia, Crif e compagnia bella?)
Grazie mille