Cercherò di essere più breve possibile.
Nel 2011 mi stavo comprando casa con la mia compagna accollandomi il mutuo di un Tizio. Mi fecero aprire un conto con Intesa Sanpaolo, nella stessa filiale dove il Tizio accese il mutuo.
Su quel conto corrente mi scalavano le rate. Purtroppo si rivelò una truffa. In quella casa non ci entrai mai. Poco dopo persi anche il lavoro, e la mia compagna invece di aiutarmi mi lasciò.
Per non farmi mancare nulla i miei morirono in un incidente stradale. Mi ritrovai pieno di debiti.
Col passare del tempo la banca mi mandò diverse lettere di "intimazione di pagamento" inerenti al mutuo ed infine una lettera nel 2016 dove diceva: "abbiamo segnalato alla centrale di rischi di Banca d'Italia il passaggio "a sofferenza" del suo nominativo gestiti dalle seguenti società:
Crif; Experian.
Dicembre 2020, tramite avvocato, sono riuscito a risolvere la situazione della truffa di casa. Ovviamente non ci ho ricavato un euro.
Pochi giorni fa mi sono rivolto in un CAF per vedere la situazione della CRIF. L'unica cosa che risulta è un finanziamento di Novembre con Intesa Sanpaolo del 2020.
Che fa scopa con una lettera ignota di un recupero crediti (no raccomandata), che mi arrivò proprio a novembre 2020 dove c'era solo scritto di contattare urgentemente un numero di telefono, senza specificare nulla.
La cosa strana è che io non ho prestiti con Intesa Sanpaolo, ma solo quel famoso conto corrente. Forse si riferisce a quello?
Se cancello questa CRIF, dovrò cancellarla anche con la società Experian? (lo chiedo perché la lettera del 2016 faceva riferimento ad entrambe le società)
Un'altra cosa strana è che nella CRIF non risulta un prestito che presi con BNL nel 2009 di 20.000€ (scadenza 2029), che usai per comprarmi la macchina e aiutare i miei. Ricordo che pagai fino al 2014.
E una carta Findomestic di 3.000€ fatta nel 2011.
Perché secondo voi non risultano nella CRIF?
Bei tempi... avevo un buon lavoro, i miei in vita, una compagna fantastica e mi stavo comprando casa 🙁
Per fortuna sono ancora giovane. Vorrei comprarmi una casa un domani, sperando di non cadere in un'altra truffa.