Buongiorno a tutti e buon ferragosto.
Chiedo: è possibile, tramite legale, opporsi ad una segnalazione imprecisa (che riguarda l'importo a debito) in Centrale Rischi della Banca d'Italia?
Cercherò di spiegarmi al meglio: mia moglie ha richiesto un prestito delega (€ 19.000 ca. comprensivi di premio assicurativo pagato totalmente all'atto dell'erogazione) nel 2007, con rimborso decennale, la ditta dove lavorava al momento della richiesta di finanziamento versava la rata. Nel 2008 si è licenziata (il T.F.R. è stato incassato dalla finanziaria) ed è andata a lavorare in un'altra azienda che è fallita nel 2010 e da quel momento non ha potuto versare le rate in quanto non è più riuscita a trovare un lavoro stabile.
Io ho fatto i conti di quanto versato nel tempo, la cifra supera il 70% del capitale erogato, si parla di rate versate+ T.F.R.+ copertura assicurativa.....
Chiedo ancora: è possibile che la Banca M.P.S, che ha erogato il finanziamento, abbia trasmesso/segnalato in C.R. un importo a debito (oltre € 26.000) che comprende il capitale + interessi?
Spero di essermi spiegato e perdonate eventuali inesattezze, grazie anticipate per le risposte.