Forum

Conto dimentico in ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Conto dimentico in sofferenza

Pagina 2 / 2
7 Post
2 Utenti
0 Reactions
8,810 Visualizzazioni
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Mah, ti dirò che ancor prima di rivolgermi a un Avvocato, io comincerei col chiedere spiegazioni alla Banca a cui risulta intestato il debito. In particolare gli chiederei come ha fatto a formarsi qs debito. Poi, in base alla risposta vedrei come procedere.

Il suggerimento che mi sento di darti è di fare tutto per iscritto e per mezzo tracciabile (PEC o raccomandata) perché se poi dovrai intraprendere un'azione legale avrai bisogno di dimostrare i passi fatti. Evita quindi telefonate o semplici email.

Altro consiglio: metti tutto in copia all'ufficio Reclami della Banca. Un ufficio amministrativo che avesse fatto casini avrebbe tutto l'interesse a insabbiare la faccenda e tenere in copia conoscenza l'ufficio Reclami eviterebbe questo pericolo.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
Topic starter
(@mauro975)
Active Member
Registrato: 4 anni fa

Grazie, per ora anche il direttore a cui mi sono rivolto ha detto la stessa cosa, e stesso lui sta cercando di risalire all'origine della sofferenza, per ora non ho nessuna carta in mano, anzi di carte non ne ho mai avute...Appena riesco ad avere qualche documento sicuramente farò tutto l'iter previsto.

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
LinkedInVKPinterest