Ma scusa un preventivo non comporta mica un contratto. Se io faccio fare un preventivo è per poi scegliere il migliore. L agente mi ha detto che non è vincolante e posso rifiutarlo. Premetto che ho trovato un altro sistema e come ho detto li ho gia' chiamati di disdire la richiesta di preventivo. per sicurezza chiedero il certificato di stipendio lo stesso
Se ho capito bene devo richiederlo io solo per i tempi. Ma la mia domanda è : io non sono obbligato ad accettare il loto preventivo?
Forum
Caro Davico
in teoria non sei costretto ma in genere quello che accade è che ci si ritrova in una situazione psicologica tale da portare ad accettare il preventivo anche se non il più conveniente. Anche perchè spesso è passato un bel pò di tempo e ci si ritrova con il non poter più aspettare e ricominciare. Senza contare il fatto che l'azienda magari potrebbe non esser contenta di compilare nuovamente un certificato di stipendio. Ti consiglio quindi di seguire il suggerimento di Marco e dire alla tua amministrazione, se l'agente in questione ha già fatto richiesta di certificato di stipendio, di rilasciarlo SOLO a te. Considera comunque che un primo preventivo può già essere fatto sulla base di busta paga e cud. Se non lo fanno è perchè usano questa tecnica per agganciare il cliente e poi psicologicamente costringerlo ai propri preventivi.
Saluti
Eliana
@ davico
no , non ho firmato prima volta i contratti ma se sapevo allora ciò che m' aspettava...
ormai , e un esperienza che mi costa abbastanza spero che ho imparato quoalcosa ...
Marco , devo dire che grazie al forum , e a tutti voi , con le vostre esperienze e vostri consigli , oggi non mi trovo più in buio come prima .
Grazie mille !
Concordo con Petra. Mi avete aiutato a capire cosa fare. X mia fortuna ho risolto in altra maniera. Grazie