Ho un finanziamento auto regolarmente pagato da novembre 18 ad aprile 19 con RID: causa passaggio a nuovo conto corrente la banca non riesce ad agganciarsi e si decide di inviarmi i bollettini che non arrivano.
Le rate dei mesi di giugno e luglio mi sono state accodate.
Per quanto riguarda i mesi di maggio, luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre ho pagato ma con qualche giorno di ritardo dalla scadenza in quanto i bollettini non sono arrivati e quindi ho provveduto in modo autonomo alla cosa.
Possono chiudermi il finanziamento per i ritardi nelle rate pagate anche se con ritardo? Il prestito è coperto da garante.
Qui si arriva al problema più strano: ho chiesto di posticipare la data di scadenza per questioni di accredito stipendio cosí da non dover fare sempre questi 2-3 giorni di ritardo ma, sorpresa, mi è stato accodato l'intero finanziamento della macchina nel 2024 come se dovessi pagare tutto l'importo in quella data e come pagamenti risultano solo i RID e non i bollettini.
Inoltre è totalmente scomparso il rendiconto e le rate risultano 0 di 0. E' la seconda volta che succede questa cosa, ogni volta che provano a posticiparmi la data di scadenza dei bollettini. Ora come devo comportarmi secondo voi?
È però la prima volta che scompare il rendiconto e risultano azzerate le rate e posticipato il finanziamento. Alla data del 26 novembre, data di scadenza della rata, risultano solo le spese di rinegoziazione. Lo so la situazione è veramente strana