Sono dati sostanzialmente positivi. Il punteggio indica il grado di rischio assegnato al cliente e più è alto, peggio è.
Per rispondere alla tua domanda, quindi, non sei considerato un cattivo pagatore. Per fortuna.
Il prestito, però, ti è stato rifiutato per ben due volte. Credo che sia stato determinante quello che hai scritto all'inizio: era la tua prima richiesta di prestito.
E' un po' paradossale ma il mondo creditizio preferisce di gran lunga i clienti con una storia creditizia consolidata perché così ne possono prevedere il comportamento futuro.
Un cliente che ha sempre fatto prestiti e li ha sempre pagati regolarmente è sicuramente un buon pagatore. Un cliente come te, invece, che non ha mai richiesto un prestito è per le Banche un punto interrogativo.
Il consiglio che do sempre è quello di costruirsi con pazienza una storia creditizia: visto che siamo ormai sotto Natale fatti un regalo e compra a rate un oggetto relativamente costoso, ad esempio un telefonino.
I pagamenti (puntuali) delle rate costituiranno i primi mattoni della tua reputazione creditizia. Dopo qualche mese potrai puntare al bersaglio più grosso.
ABBIAMO PREPARATO UNA PAGINA COMPLETA SULLO SCORING COMPORTAMENTALE CHE TROVI QUI
Ciao, Marco