Ciao Marco, ho pensato a quello che mi hai scritto l'ultima volta e mi sto continuando a domandare se valga la pena, visto che tu dici ci vorrà non meno di un anno, rivolgersi ad un avvocato dato che la mia intenzione è saldare il debito con rate mensili che dovrebbero coprire il debito in un anno circa e...continuo a non capire se convenga spendere di più pagando un avvocato per prendere del tempo ulteriore. Certo intuisco che ci siano in ballo anche altri risvolti ad esempio il fatto di rischiare che ti chiudano i conti correnti (a breve?) e quindi non avere la possibilità di prelevare? ...almeno cosi mi è stato anche intimato dall'ultima chiamata che ho ricevuto per un altra carta di credito, A m e r i c a n E.. a rimborso rateale, con cui non ho grosse pendenze solo che dovendo cominciare a coprire la banca del debito di cui ti dicevo, ho cominciato a fagli mancare due rate. E quindi adesso mi minacciano anche loro di segnalarmi in banca d'Italia dicendomi che ciò comporterà appunto la segnalazione alla Banca Italia con chiusura dei conti (possibile già dopo due rate?) ...cosa potrebbe comportare quindi avere più di una segnalazione a banca d'Italia secondo te? forse in questo caso si potrebbe pensare ad un accelerazione dei tempi di che si restringerebbero a meno di un anno?
Forum
Bentornato Libero.
Stai tranquillo, ogni provvedimento che agisce sui beni e sulle disponibilità dii un debitore deve essere ordinato da un Tribunale attraverso una procedura di pignoramento che, come sai, ha dei tempi medio/lunghi.
Quello che ti hanno raccontato sui conti correnti bloccati solo le solite frottole delle agenzie di recupero crediti che tentano di farsi versare qualche rata facendo leva su paure immotivate.
Grazie Marco per le tue risposte che sicuramente sono come una boccata d'aria fresca in questa stanza stretta e priva di finestre in cui mi trovo e da cui no so quando riuscirò ad uscirne, che Dio mi aiuti, prima possibile per rivedere la luce del sole e respirare di quell'aria fresca che si apprezza solo quando appunto viene a mancare...sembro poetico ma ti assicuro che non lo sono, questo è puro realismo..
Adesso ci mancavano solo questi di Amex (non è quindi un agenzia di recupero credito ancora) che, anche se li ho sempre pagati con bonifico (in extremis) visto che il prelievo da parte loro sul mio conto non andava a buon fine poiché già in negativo di suo per i motivi che ti ho partecipato, mi dicono adesso che se non mando un bonifico di 100 entro oggi la mia pratica andrà in "valutazione" ovvero verrò segnalato alla Banca d'Italia con le ripercussioni che già ti ho detto.
A parte le tue gentili rassicurazioni visto il tono serio di quest'ultima intimazione stavo cominciando a valutare l'apertura di una carta e/o un conto per cattivi pagatori e/o protestati dato che, leggendo in giro, queste tipologie di servizi bancari (esteri? da quello che ho capito) non possono essere chiusi facilmente e comunque mi garantirebbero perlomeno di disporre di che vivere dato che almeno lo stipendio non sarebbe messo a rischio improvviso.