Salve, vorrei chiedere un parere circa la situazione di un finanziamento di 10.000 euro estinto per errore da Agos. Più precisamente: a settembre 2020 mi vedo recapitare un rimborso di una rata di 170,00 euro e controllando con l'app sullo smartphone mi mandano il certificato di crediti estinto.
A questo punto chiamo il servizio clienti e cerco di capire la situazione dicendo di non aver pagato nulla e che credevo fosse intervenuta l'assicurazione sul prestito ma il servizio clienti mi dice che è tutto a posto e mi reinvia il certificato di estinzione.
Faccio un controllo in crif ed effettivamente il prestito risulta estinto. Da premettere che avevo l'addebito diretto delle rate ed il conto corrente era provvisto.
A novembre mi contatta cerved in malo modo e quindi faccio presente la situazione, niente cercano diverse volte di intimidirmi ed a un certo punto chiedo che mi venga messo per iscritto l'errore da loro commesso e che poi provvederò a continuare a pagare, richiesta senza esito.
Ora nel mese di maggio 2021 ho ricevuto la lettera di decadenza del termine e contattato telefonicamente da un consulente Agos mi viene chiesto di fissare un appuntamento per non arrivare in tribunale. Come devo comportarmi? Secondo me è un errore bancario e quindi dovrebbe essere coperto da un assicurazione, cosa ne pensate? Grazie.