Salve, vorrei raccontarvi la mia assurda situazione e ottenere dei pareri.
Ho 25 anni, assunta da 6 mesi in una S.r.l a tempo indeterminato. Non ho mai fatto finanziamenti. Dopo due mesi dall'assunzione stupidamente ho inoltrato delle richieste di prestito personale presso alcune società (senza sapere che al 99% non avrebbero accettato principalmente per l'anzianità lavorativa).
In totale ho collezionato 4 rifiuti, l'ultimo il 26/05/2015.
Mi trovo in una situazione assurda poichè con un'altissima necessità di acquistare un'auto e scarse possibilità di ottenere un finanziamento. Mi spiego meglio.
Spiegando la mia situazione ad un impiegato di una concessionaria, mi ha sconsigliato di inoltrare una richiesta di finanziamento poichè per i motivi che vi dirò mi andrebbe automaticamente bocciata.
Ho i miei genitori che finanziariamente hanno diversi problemi e segnalazioni per pagamenti in ritardo. Mi hanno riferito in concessionaria che adesso tutte le finanziarie effettuano un controllo incrociato al domicilio e quindi facendo questo verrebbe fuori che il domicilio (o comunque la residenza) è la stessa di quella dei miei genitori, il che significherebbe automaticamente finanziamento rifiutato.
Adesso mi chiedo: Tutto questo è NORMALE? Mi sono confrontata con altre finanziarie che mi hanno risposto purtroppo di si.
Ma com'è possibile allora che una persona "pulita" dal punto di vista finanziario, magari con qualche rifiuto dovuto solo all'anzianità, non possa accedere ad un finanziamento non per causa sua diretta???
Io tra l'altro ho la possibilità di inserire un fratello dipendente statale come garante (seppur impegnato già in due finanziamenti, ma tutto regolarmente pagato).
Come posso ovviare a questa cosa? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Devo acquistare un'auto di circa 14.000 Euro con anticipo zero.
Il 26/08/2015 scadrebbero i famosi 90 giorni in cui dovrebbe essere visualizzabile l'ultimo "rifiuto".
In tutto questo, se può servire, giorni fa ho inoltrato tramite PEC richiesta alla Banca D'Italia per una visura alla Centrale dei Rischi e il risultato è stato "non ci sono segnalazioni"!! Non ci sto capendo nulla, sono soltanto enormemente amareggiata.
A voi le risposte...