Forum

Estratto conto posi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Estratto conto posizione debitoria.

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
3,491 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@gas86)
New Member
Registrato: 3 anni fa

Buonasera,
ho avuto in passato dei problemi finanziari che hanno portato la società MBCREDIT SOLUTION ad iscrivermi al CR di BankItalia (a causa di due crediti acquistati da Intesa e da Barclays).

Oggi voglio ripagare i miei debiti ma la società non vuole inviarmi un estratto conto riguardante la mia posizione debitoria, per poter risolvere la mia posizione nei loro confronti.

Nella visura di BankItalia risultano:
1) sofferenza per 3775 euro,
2) sofferenza - crediti passati a debiti per 3445.

Questo vuol dire che il dovuto nei loro confronti è di 330 euro?

Abbiamo avuto con tale società una scambio di e-mail in cui ho richiesto più volte tale estratto conto ma niente da fare, continuano a rispondere in altro modo e non volermi dare una cifra con cui poter a saldo e stralcio chiedere la quietanza di liberatoria.

Cosa posso fare per far valer il mio diritto di conoscere la mia posizione debitoria nei loro confronti?

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Al punto 2) credo ci sia un errore. Probabilmente volevi scrivere "crediti passati a perdita"
Significa che la società finanziaria ha definitivamente rinunciato a vedersi restituito il prestito e ha quindi portato a perdita (in bilancio) quello che prima era un credito.

Tale debito non ti verrà quindi più richiesto e lo puoi considerare estinto. E' una buona notizia ma devi considerare che questa scrittura negativa resterà visibile tre anni.

Rimane l'altro debito, quello di 3775 euro.

Per la faccenda del conteggio che non ti viene rilasciato l'unico consiglio che mi sento di darti è di colloquiare esclusivamente per raccomandata o PEC. Questo li obbligherà a darti una risposta. Ricordati anche di allegare sempre copia F/R di un documento di identità valido.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest