Forum

Doppio finanziament...
 
Notifiche
Cancella tutti

Doppio finanziamento errato

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
3,507 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@selena)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Buongiorno,
se qualcuno mi può aiutare sarei molto felice.
Ho chiesto un finanziamento per l'abbonamento in palestra (lo facevano con Cofidis), dopo vedendo le condizioni ho annullato il tuo da casa. Non risulto neanche abbonata in palestra. Mi arriva giorni dopo una lettera dove dice che la mia pratica è stata annullata correttamente e mi metto tranquilla.

Giorni fa però vedo sul mio conto in banca due addebiti dalla Cofidis, subito li chiamo e chiedo spiegazioni. Mi dicono che la mia pratica era chiusa ma ce n'era un'altra aperta, sempre a mio nome, sempre dalla palestra !!!

Dico che io avevo cancellato il tutto e che non sapevo assolutamente di questo doppione. Sono andata subito in banca e ho bloccato Cofidis e mi sono fatta rimborsare le due rate.

Giorni dopo mi arriva un sms dove dice che devo pagare queste rate, la Cofidis mi dice di ignorare questi sms finché non controllano la mia posizione.

Nel frattempo ho inviato anche una PEC la quale dice che non riconosco assolutamente questa pratica e non intendo pagare le rate. Chiamo anche alla palestra, la quale è chiusa per emergenza Covid e mi dicono che anche loro essendo clienti della Cofidis hanno inviato una lettera o PEC alla direzione per capire cosa sia successo.

Fatto sta che ad oggi non ho una risposta chiara sulla mia posizione e mi arriva oggi una lettera sempre della Cofidis dove dice che se non pago le rate entro 15 giorni mi registreranno nel SIC (Sistemi di Informazioni Creditizie) per qualcosa che no sto usufruendo ed è un errore di qualcun altro.

Adesso cos'altro posso fare per tutelarmi e far vedere che non ho fatto questa pratica ???

Grazie mille per la risposta.

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Selena,
è evidente che c'è stato un corto circuito nel sistema amministrativo di Cofidis.

La situazione si chiarirà sicuramente ma nel frattempo il pericolo è la segnalazione nei SIC perché, una volta che è avvenuta, è un grosso problema farsi cancellare.

Il mio consiglio è doppio:
1) scrivi una PEC all'Ufficio Reclami di Cofidis (ufficioreclamicofidis@legalmail.it) lamentando il problema e minacciando un ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario;
2) se non hai una risposta certa entro pochi giorni (per risposta certa NON intendo una risposta del call center Cofidis ma una PEC di Cofidis), paga le due rate per evitare il rischio dell'iscrizione. Una volta accertato l'errore te le rimborseranno sicuramente.

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest