Simone, possono rivalersi sui tuoi solo se hanno firmato, quali garanti, i tuoi prestiti. Altrimenti è escluso. In ogni caso cambiare residenza non servirebbe a nulla.
Forum
Ciao Simone, la segnalazione nelle banche dati delle centrali di rischio viene cancellata in base ad una tempistica che dipende anche dei tuoi ritardi, è automatica e non puoi fare niente per cancellarla prima. In ogni caso, come ha detto Marco, stai tranquillo perchè se i tuoi genitori non hanno firmato niente, nessuno potrà rifarsi su di loro.
Per quel che riguarda i finanziamenti, prova a rinnovare la cessione del quinto che hai in corso, credo sia l'unico modo. Buona fortuna!
Al CRIF non risulta nulla... Ma la scorsa settimana mi ha chiamato un recupero crediti della finanziaria COMPASS che mi ha detto che se non pago entro il 21 viene a casa dove ho la residenza(dai miei genitori, io abito altrove) e mandano l'ufficiale giudiziario a pignorare i beni... ma e' possibile che per sole due rate non pagate possono fare questo?
Mi hanno apepna chiamato e riferito che domani partem la segnalazione ed il procedimento per il recupero dei soldi..... che mi consigliate di fare?
Simone, sono le solite panzane delle società di recupero crediti!
Pignorare i mobili richiede un atto giudiziario che arriva dopo un procedimento lungo anni e che nessuna società finanziaria si sognerebbe mai di richiedere perchè i costi sarebbero molto superiori a quello che si potrebbe ricavare da qualche vecchio elettrodomestico.
Che pena sentire queste minacce di Compass, ma figuriamoci se vengono a pignorarle qualcosa!
Spero di non sbagliarmi, ma prima di arrivare al pignoramento ne devono passare di anni. E di solito queste procedure vanno poi a finire su un binario morto.
Saluti