buonasera
sono un ex protestato ora pulito e circa un mese fa ho aperto un c/c con bnl
volevo sapere dall dott.benetti in merito alla crif , in quanto ho una regolarizzazione dell aprile del anno scorso relativa ad un carta di credito con 3 rate scadute che si cancellera' a settembre di quest'anno :
1) mi ha contatto il call center della bnl per propormi la loro carta di credito
2) vorrei richiedere un finanziamento
alla luce della segnalazione evidenziata rischio di incorrere in figuraccie se attivo i due punti di cui sopra ?
un caro saluto
Forum
Non te lo so dire ... però è probabile. Da quanto ne so io le segnalazioni in CRIF si cancellano dopo 1 anno dalla regolarizzazione. Magari prova ad attivare la carta di credito - visto che te l'hanno proposta loro - e in base all'esito poi decidi cosa fare con il prestito.
Marco
Salve,sono nuova nel VS forum , vi chiedo cortesemente di aiutarmi,
adesso vi racconto la mia storia ,nel 2007 ho fatto da garante al mio marito di cui ulteriormente mi sono separata.il finanziamento e durato 2 anni ,ed e stato estinto .
Adesso io voglio fare un mutuo per la casa ,e ovviamente prima di chiedere il mutuo ho fatto la richiesta alla Crif,quindi ho scoperto che il mio ex aveva avuto 5 ritardi e quindi e stato segnalato 1 volta ,come che gli ho fatto da garante ,ovviamente il mio nome viene riportato sui registri EURISC.Informandomi sono venuta a sapere che dopo 24 mesi mi possono cancellare il nome dai registri,..... ma il problema e che ho mandato la richiesta sia alla CRIF che alla AGOS DUCATI che praticamente e la finanziaria che ha segnalato i ritardi e fine adesso nessuna risposta ....prendete in considerazione che MESE DAL QUALE I PAGAMENTI SONO REGOLARI: 05/2009.....vi prego qualcuno che mi aiuti....grazie cordiali saluti a tutti
Sim, la cancellazione dalla banche dati avviene automaticamente una volta trascorsi 24 mesi dalla data in cui i pagamenti sono tornati regolari. Quinsi se il tuo ex-marito ha saldato i ritardi a maggio 2009 allora tu dovresti essere cancellata già da questo mese.
E' però possibile che la cancellazione avvenga con un paio di mesi di ritardo per cui ti consiglio di aspettare ancora un pò prima di avanzare richieste di prestito.
Ciao,
Marco
Grazie Marco,spero che non vengo cancellata con un paio di mesi di ritardo,
il mese prossimo per sicurezza farò un altra richiesta per vedere se i dati sono o no aggiornati.
ciao e grazie ancora