Ciao, volevo chiederti: Potresti spiegarmi cosa fare nel caso in cui un pensionato Inps ha in corso una cessione del V e muore improvvisamente per cause naturali? Cosa devono fare gli eventuali eredi per far valere la polizza assicurativa prevista dalla legge ? Oltre la ovvia consegna del certificato di morte all' Inps per annullare la pensione bisogna fare altro? Chi comunica alla finanziaria che ha erogato il prestito ed alla compagnia di Assicurazione che dovrà estinguerlo l'avvenuto decesso del finanziato l'Inps o gli eredi del defunto? In merito a tutto cio mi pare che la legge 180/50 non chiarisce nulla . Grazie.
Forum
Gli eredi devono comunicare alla Banca (il Contraente) l'avvenuto decesso del proprio familiare (l'Assicurato) mediante raccomandata AR e allegando copia del certificato di morte. Sarà la Banca a dover comunicare l'evento alla compagnia assicuratrice la quale rimborserà alla Banca stessa (in qualità di Beneficiario) il debito residuo.
Marco
Fammi capire meglio perchè quando succedono questi problemi e purtoppo la legge consente per un finanziamento il magna magna di piu soggetti poi risulta difficoltoso capire a chi inviare la comunicazione. Se il finanziamento è stato concesso da Sigla Credit che dunque incassa le rate della cessione dalla pensione, mandatario di Banca 24-7 a chi dobbiamo inviare la comunicazione? Ciao e grazie.
La dovete inviare a Sigla Credit che la società finanziari che ha la procura di Banca 24/7.
Marco