certo che si,se il tuo reddito o somma dei redditi lo permette.
Forum
Grazie mille.forse non l 'hai letto nei messaggi precedenti ...percepisco 1400.00 netti mensili da 20 anni.Che dici ho possibilita'?
Forhans, il criterio seguito da sempre dalle Banche è che le rate dei debiti (prestiti personali, cessioni e mutui) non devono superare il 30% del reddito disponibile della famiglia. Oltre tale limite si entra in una situazione di possibile pericolo.
Se, al momento di richiedere il mutuo, la rata proposta - sommata a quelle delle cessioni - supererà tale limite e in assenza di altri redditi disponibili (la firma dei genitori, ad esempio) allora è probabile che il mutuo ti verrà rifiutato.
Sinceramente, se la casa è il vostro obiettivo, io eviterei di prendermi un rischio simile e terrei duro con la situazione attuale attendendo la naturale estinzione dei prestiti visto che alcuni di essi hanno poche rate residue.
Grazie mille.
Grazie per la disponibilita'pero' mi chiedo la casa che dovrei acquistare viene venduta a 55000.00 con un valore minimo di tre volte tanto(minimo)non potrebbe essere essa una garanzia per la banca in se stessa visto che chiedo ipotizziamo una minima parte del valore immobiliare della casa?Presumo che possano avvalersi della stessa qualora non dovessi rispettare le rate del mutuo per esempio.