Forum

Notifications
Clear all

Locali agenzia finanziaria: Fronte strada o studio al I° piano?

3 Posts
2 Users
0 Reactions
3,682 Views
Avatar di Marco Benetti
Posts: 2
Topic starter
(@mmcredit)
New Member
Joined: 13 anni ago

Salve a tutti,
sono titolare di un'agenzia finanziaria da 6 anni e, purtroppo, sono costretto a cambiare i locali della mia sede. La condizione mi ha posto di fronte un quesito: optare per dei locali fronte strada o uno studio al I° piano?
Premetto che mediamente il 40% della ns. produzione proviene dal volantinaggio, il restante 60% dalla rete di agenti, passaparola e pubblicità varia. Premesso ciò vi chiedo: avrei un reale vantaggio con dei locali FRONTE STRADA??? Vorrei vagliare con voi i PRO ed i CONTRO di tale ipotesi in quanto (almeno nella mia città) i locali fronte strada, spesso sono da ristrutturare e/o da adibire all'attività stessa ed hanno un costo di locazione più alto di un buon 30% rispetto agli appartamenti/studio.
Confido nei vs. preziosi consigli. Grazie in anticipo.

2 Replies
Marco Benetti
Posts: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Joined: 5 anni ago

Ciao, è difficile risponderti perchè occorrerebbe valutare la posizione dei locali e anche i prodotti finanziari che hai intenzione di vendere.

Noi di GruppoMoney.it non abbiamo mai avuto locali fronte strada però ti posso dire che tutti quelli che fanno il nostro mestiere e a cui ho chiesto un parere mi dicono che il gioco non vale più la candela e che i maggiori costi non sono compensati dai proventi provenienti dai cliente "casuali"

Comunque questa non vuole certo essere una risposta esaustiva per cui invito chiunque faccia il nostro mestiere a dire la sua e a contribuire alla discussione.

Ciao a tutti,
Marco

Reply
Avatar di Marco Benetti
Posts: 2
Topic starter
(@mmcredit)
New Member
Joined: 13 anni ago

Salve Marco,
intanto... grazie. Tengo a precisare che gli attuali locali della ns. sede si trovano in una delle arterie principali della città ed hanno (anche) un importante costo mensile. Il ns. cavallo di battaglia è la cessione del quinto ma mediamo anche i prestiti personali ed i mutui.
Effettivamente, come tu stesso confermi, non ho mai avuto dei grossi riscontri provenienti da clienti "passanti". E' proprio questo che, a maggior ragione, mi spinge a considerare l'ufficio/appartamento un'alternativa altrettanto valida al fronte strada visti anche i grossi vantaggi che offre (maggiore riservatezza per il cliente, eventuale portierato, miglior rapporto qualità/prezzo, ecc).
Altri colleghi cosa ne pensano???

Reply
Share:
LinkedInVKPinterest