Forum

Conseguenze del rec...
 
Notifiche
Cancella tutti

Conseguenze del recupero crediti

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
3,252 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@luca68)
New Member
Registrato: 13 anni fa

Salve. Ho una situazione debitoria difficile. Finora ho sempre pagato ma negli ultimi 2 mesi sto avendo difficoltà. Purtroppo non riesco ad ottenere un consolidamento debiti dalle finanziarie in quanto il mio reddito di 1500 euro non copre i miei debiti di 60000 euro. Vorrei sapere se esistono finanziarie o banche anche estere che riescono a farmi un finanziuamento di 20 anni oppure se esistono i prestiti cambializzati.In alternativa vorrei sapere quali sono le conseguenze se non riuscissi più a pagare. I miei creditori possono rivalersi su i miei familiari? Il mio stipendio dove già esiste la cessione del quinto può essere trattenuto fino a che percentuale? Qual 'è il comportamento e la prassi delle agenzie di recupero crediti?

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Luca, dimentica la possibilità di ottenere un consolidamento per cifre del genere se non hai robuste garanzie da prestare. Nemmeno con i prestiti cambializzati: non mi risulta che ne esistano ancora e comunque si tratterebbe di cifre molto modeste.

I creditori non possono rivalersi sui tuoi familiari a meno che questi non abbiano firmato per avallo qualcuno dei tuoi debiti.

Il tuo stipendio può essere pignorato fino ad un max del 50% (cessione compresa)

Riguardo il comportamento delle agenzie di recupero crediti esiste una vasta letteratura che puoi consultare sul forum dell'Adusbef Per farla breve sono società che strillano parecchio ma che in realtà possono fare ben poco quindi non farti impressionare e non mostrarti debole con loro.

Ciao, spero di esserti stato utile.
Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest