@marco-benetti Salve, grazie innanzitutto per la pronta risposta. Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che per lavorare a p.iva biogna sicuramente andare ben oltre la soglia di fatturato di 30K euro annui altrimenti non avrebbe senso. C'è anche da considerare che molte banche se non vado errato sono più orientati a valutare profili di candidati sotto i 40 anni, mentre quelli di 40-45 anni che iniziano questa professione sono meno appetibili; quindi alla fine c'è da fare anche questa valutazione.
In ogni caso, immagino che il compenso provvigionale varia usualmente da banca a banca, ma in linea generale la percentuale che viene proposta all'agente sia intorno al 4% del valore del montante indipendetemente dalla tipologia di finanziamento venduto al cliente. Sbaglio ?
Nel messaggio precedente, hai scritto che il lavoro di agente in attività finanziaria può portare anche a potenziali pericoli. Posso chiederti, quali sono in particolare ?
Per quanto riguarda la professione di consulete finanziario (offerta fuori sede), ritieni che ci siano delle interessanti opportunità da poter intraprendere in parallelo con quella di agente in attività finanziaria ? oppure consigli di concentrarsi solo su un'attività, sopratutto inizialmente ? Ti chiedo gentilmente un tuo parere.
Colgo l'occasione per ringraziarti nuovamente per le informazioni che sono sicuramente molto utili.
Buon lavoro. Saluti.