Ciao, sono nuovo, volevo sapere se è possibile ricevere il rimborso dell'assicurazione che ho fatto nel Luglio 2007, sia con la cessione del quinto sia con la delega, la sua naturale scadenza era nel Luglio 2017, invece ho chiuso a Giugno 2011, secondo i conteggi estintivi a me mancano dei soldi assicurativi, secondo te Marco. ciao Grazie
Forum
Sì, puoi chiedere il rimborso "pro rata temporis" della parte di premio assicurativo non goduto.
Chiamami nei prossimi giorni così ti faccio avere il modulo.
Marco
Ciao, sono nuova, volevo un informazione, ho estinto una cessione del quinto anticipatamente, 6 anni e 2 mesi prima, (decennale) volevo sapere per il rimborso dell assicurazione a chi mi devo rivolgere? all assicurazione o alla finanziaria? ho gia chiamato all assicurazione e mi hanno detto che non spetta a loro.
grazie
Ciao Marpis, benvenuta nel forum.
E' la solita storia: tendono a rimpallarsi la patata bollente sperando che il cliente alla fine si scoraggi.
Procedi così:
- chiedi il rimborso per iscritto alla compagnia di assicurazione;
- se ti negano il rimborso allora presenta la stessa richiesta all'intermediario finanziario;
- se anche questo ti risponde negativamente allora avvia la procedura per il ricorso all'ABF contro l'intermediario finanziario. Vedrai che appena sentono nominare l'ABF i soldi te li restituiscono di corsa!
Se hai bisogno di chiarimenti e/o del modulo chiamami pure all'800.19.44.44.n Anzi, chiamami comunque perchè di soldi ne puoi avere indietro ben di più, credimi.
Marco
grazie Marco, ti chiamo immediatamente. ciao