Forum

Rischio diventare c...
 
Notifiche
Cancella tutti

Rischio diventare cattivo pagatore? chiedo informazioni

Pagina 1 / 2
7 Post
4 Utenti
0 Reactions
8,534 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@bailo80)
Active Member
Registrato: 15 anni fa

SALVE,VOLEVO SAPERE SE E' POSSIBILE UNA COSA....IO HO UN PRESTITO CON LA BANCA PIU' 1 FINANZIARIA(OLTRE A CESSIONE DEL V E DELEGA DI PAGAMENTO TRATTENUTI IN BUSTA PAGA)...ALLORA ADESSO SE IO DECIDESSI DI NON FARMI PIU VERSARE LO STIPENDIO IN BANCA MA ANDARMI A PRENDERE L'ASSEGNO DIRETTAMENTE IN DITTA(XKE NON CE LA FACCIO CON LO STIPENDIO ATTUALE)NON PAGANDO PIU' PRESTITO CON LA BANCA E FINANZIARIA KE SUCCEDEREBBE....A PARTE DI ESSERE ISCRITTO COME CATTIVO PAGATORE!!!GRAZIE!!!

6 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 8
(@antonio-dibari)
Active Member
Registrato: 5 anni fa

Bailo, non dovrei dirlo ma sono d'accordo con te. Meglio pensare alla propria famiglia che a pagare le rate. Fermo restando che, prima o poi, i debiti bisogna pagarli.

Se smetti di pagare le rate diventi una persona insolvente. Verrai iscritto nelle liste dei cattivi pagatori (e quindi scordati ulteriori prestiti che non siano rinnovi di cessione del quinto o di delega) e poi la banca procederà con l'azione esecutiva.

Quest'ultima prevederà il pignoramento dello stipendio per cui il giudice potrà ordinare alla ditta di addebitarti una ulteriore rata fino a concorrenza - tra cessione, delega e pignoramento - del 50% dello stipendio netto.

Potrebbe, però, valutare che il 50% residuo risulti insufficiente al mantenimento della tua famiglia e di conseguenza ordinerà alla ditta di mettere il pignoramento "in coda" alla cessione e alla delega: alla scadenza di uno dei due prestiti la ditta comincerà l'addebito della nuova rata.

Bailo, tieni presente che tutto quanto sopra descritto non risulterà indolore: tra interessi passivi, spese legali e spese giudiziarie il tuo debito aumenterà di parecchio.

Sei sicuro che non sia possibile pensare ad un piccolo consolidamento debiti facendo un rinnovo di uno dei due prestiti addebitati in busta paga? http://www.gruppomoney.it/rinnovo_prestiti_cessione.htm

Ciao, facci sapere cosa hai deciso di fare.

P.S. un piccolo consiglio: invece di farti preparare un assegno, cambia semplicemente il conto di accredito. Così potrai evitare domande imbarazzanti in ditta.

Antonio

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@bailo80)
Active Member
Registrato: 15 anni fa

ciao antoni!io sto vedendo di fare un consolidamento debiti e sto aspettando risposte da finanziarie ke fanno un consolidamento di 20000 euro x 120 mesi a su x giu' 270 euro al mese.cosi chiudo un finanziamento da 11.000 un0 da 3.800 + 2carte una di 3.500 e 1 di 1.000.ci sto provando....senno non vedo altre soluzioni!!!

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 23
(@sulliavn)
Eminent Member
Registrato: 15 anni fa

bailo rispondendo in sintesi.
1 con 270 euro per 120 mesi non li vedi nemmeno con il cannochiale 20000 euro. fatto salvo un rnp al 1-2 %, cosa che reputo difficile.
2 anche se tu prendessi l'assegno, cosa come ha detto appunto Antonio imbarazzante, la cessione dello stipendio, e la delega di pagamento non puoi evitare di pagarla per il semplice motivo che la tua azienda si è impegnata a trattenere quelle quote dello stipendio e versarle all'istituto di credito. Quindi non c'è modo di sottrarsi al pagamento di queste rate. Ancora prima di ricevere la busta paga è stato fatto il pagamento.
Per quanto riguarda il non pagare la rata della banca ricordati che vai incontro a procedimenti che ti rovinano.
Antonio fa giustamente notare che se il giudice ordinasse che il pignoramento venga messo in coda a cessione e delega tu ti troverai fra 5-6 anni a dover rimborsare ipotetici 10000 euro di prestito alla banca che sono diventati 25000. niente di più facile considerando che il pignoramento ha interessi e costi legali non indifferenti.
Prima di avventurarsi in una cosa del genere, valuta attentamente se possibile rinnovare il finanziamento e a che condizioni.
occhio, soprattutto, a non peggiorare le cose.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Concordo con Sulliavn. Andare al pignoramento significherebbe aumentare il debito in maniera esponenziale. Però è anche vero che in una famiglia ci sono delle priorità...

Non concordo, invece, con Sulliavn sull'impossibilità di avere 20.000€ con una rata da 270€ . A me sembra possibilissimo se il preventivo è quello di una cessione del quinto o di una delega.

Se mi chiami al Numero Verde 800.19.44.44 (funziona anche da cellulari) ti posso dare un'idea precisa sulla reale fattibilità.

Marco Benetti

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
LinkedInVKPinterest