Buonasera Signor Massimiliano,
a partire dal 06/09/2011 ho fatto la prima richiesta alla Unifin tramite fax, poi parlando con il Signor Benetti il quale mi ha consigliato di lasciare perdere le richieste fatte tramite fax ed email, ma solo tramite lettera raccomandata a.r. datosi un possibile ricorso all'ABF, per poter avere la ragione. Infatti il 03/11/2011 ho inoltrato detta richiesta alla sede legale Unifin di Castel Maggiore. Circa un mese fa ricevo una telefonata da parte di un funzionario, il quale mi dice che l'istanza era stata accolta e dopo aver dato il codice Iban del mio conto bancario, ho ricevuto in data 12 c.m. il bonifico bancario. Succesivamente ho notato che al conto estintivo c'erano le rate insolute di tre mesi. Chiedendo all'ufficio contabile del mio ente copie del bonifico da loro eseguito alla Unifin in quel periodo, ho inviato tramite mail a reclami@unifinspa.it il reclamo in data 20 c.m., ho ricevuto mercoledì scorso l'invio tramite assegno postale della somma da loro trattenuta illecitamente. Pertanto la prego di avere la pazienza ed aspettare la risposta solo dopo avere inoltrato la problematica all'indirizzo di cui sopra citato, visto l'unico modo di poter sollecitare le richieste e datosi che le pratiche vengono evase la maggior parte dalla sede di Torino e non da quella di Bologna. Un saluto a tutto il forum.
Forum
Buonasera, scrivo qui perchè non so più con chi parlare.
Ho fatto la chiusura anticipata di una cessione del quinto con Santander/Unifin, bonifico fatto a fine agosto, dopo 2 mesi ancora mi deve arrivare la lettera liberatoria dalla UNIFIN, provo a chiamare a tutti i numeri trovati sul sito ma non riesco mai a parlare con qualcuno.
Ad oggi la Unifin si è appropriata indebitamente di altre 2 rate dalla mia busta paga, rate che non le erano dovute perchè prestito già estinto, posso farle causa per indebita appropriazione di beni ?
e ancora, come posso fare per farmi dare questa benedetta liberatoria che nessuno mi sta rilasciando ?
attendo notizie
Ciao, posso consigliarti di inviare un reclamo a Unifin intimandogli di far avere entro pochi giorni la lettera liberatoria alla tua azienda e di restituirti le rate pagate nel frattempo. In caso contrario informali che presenterai un ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario.
Di solito questo funziona.
E' importante che tu invii il reclamo con raccomandata A/R perchè se sarà necessario fare ricorso dovrai dimostrare di averlo inviato.
Marco
P.S. tienici informati perchè è un argomento che riguarda parecchie persone nella tua stessa situazione.