Forum

Notifications
Clear all

Tempi richiesta prestito Compass

Page 1 / 2
7 Posts
3 Users
0 Reactions
19.7 K Views
Avatar di Marco Benetti
Posts: 3
Topic starter
(@vulcano485)
Active Member
Joined: 5 anni ago

Salve a tutti.

In data 16/12 ho fatto richiesta di un prestito Compass per la somma di 3.000 euro, direttamente online. Nello stesso giorno mi hanno fatto firmare il contratto per via digitale scrivendomi, inoltre, che la fase più importante di valutazione era andata a buon fine.

Ad oggi, non ho più ricevuto alcuna comunicazione: ho chiamato il servizio clienti, dicendomi che stavano attendendo l'aggancio del RID.

Sono titolare di un conto Bancoposta: chiedo se qualcuno ha già avuto esperienze in passato e se è dunque normale che dopo più di 3 giorni lavorativi non sia in grado di sapere né l'esito definitivo della pratica né se e quando mi accrediteranno la somma richiesta.

Grazie per l'attenzione!

6 Replies
Marco Benetti
Posts: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Joined: 5 anni ago

Non conosco le procedure Compass per cui non ho una risposta precisa.

Ti consiglierei di avere ancora un po' di pazienza anche perché siamo ormai sotto Natale e tutto rallenta.

Facci sapere, ciao.

Marco

Reply
Avatar di Marco Benetti
Posts: 3
Topic starter
(@vulcano485)
Active Member
Joined: 5 anni ago

Buon giorno e buon anno a tutti!
Grazie intanto per la risposta. Volevo informarmi che ad oggi, non ho ancora ricevuto ancora alcuna comunicazione definitiva circa l'esito della richiesta del suddetto prestito da parte di Compass, pertanto oggi ho chiamato il loro call center per saperne di più al riguardo. La signorina al telefono mi ha detto che la richiesta era ancora in esame e che avrebbe fatto un sollecito al riguardo.
Vi aggiornerò, ma resto alquanto perplesso su questi lunghi tempi di attesa.
Saluti
Giuseppe

Reply
Marco Benetti
Posts: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Joined: 5 anni ago

Beh effettivamente è un po' strano.
E dire che la pubblicità con Frassica parla di "più prestito di così..."

Reply
Avatar di Marco Benetti
Posts: 3
Topic starter
(@vulcano485)
Active Member
Joined: 5 anni ago

Aggiornamento 20 gennaio - Dopo aver fatto un paio di telefonate al loro servizio clienti negli ultimi 10 giorni, e aver ricevuto come risposta che avrebbero fatto dei solleciti (senza alcun esito), stamattina ricevo una telefonata da un numero riservato: era una dipendente che mi chiamava direttamente da Milano che voleva ricevere maggiori informazioni dal sottoscritto (sigh!!) riguardo la mia segnalazione. Ad ogni modo, dopo esserci scambiate alcune informazioni, mi ha detto che proverà a capire cosa sia successo e che già oggi forse in giornata mi avrebbe saputo dare qualche maggiore informazione al riguardo.

Concludo con un mio pensiero: possibile che dopo oltre un mese non sappia la mia richiesta che esito abbia avuto? Considerando che, parole loro, avevo 'superato la più importante fase di valutazione per la richiesta di un prestito'? Ora mi ritrovo in un limbo, senza avere la possibilità di richiedere liquidità presso altri enti, dopo più di 30 giorni dalla richiesta.

Grazie per lo spazio concessomi
Giuseppe

Reply
Page 1 / 2
Share:
LinkedInVKPinterest