Buongiorno a tutti, quanto tempo si impiega di solito tra la richiesta di un preventivo e l'erogazione della somma preventivata? Ho fatto una richiesta (dopo preventivo) presso una grande finanziaria e dopo quasi due mesi, sono ancora in attesa... la mia azienda (una spa di più di 100 dioendenti, partecipata da altre due spa più grandi) hanno mandato il certificato di stipendio da un mese e mezzo, ma la finanziaria mi dicono sempre che stanno aspettando l'ok dalle assicurazioni... ma cosa vuol dire? Non c'è già la garanzia dello stipendio (sono assunto a tempo indeterminato da 12 anni)? Non ho potuto accedere ad un prestito personale per via di un mutuo e due prestiti in corso che ho già e mi hanno detto che l'unico prestito a cui potevo accedere era la cessione del quinto... nel frattempo, potrei avviare un'altra pratica con un'altra finanziaria, che magari è più veloce?
Forum
Sì che lo puoi fare, l'importante è che il contratto non sia già stato notificato all'azienda.
Non capisco il motivo di un ritardo simile nella risposta; probabilmente la tua pratica è già stata respinta dalle assicurazioni con cui lavora la finanziaria e ora stanno cercando con il lanternino una qualche soluzione alternativa.
GruppMoney.it lavora con tutte le principali assicurazioni del mercato della cessione del quinto e con tutte queste siamo collegati online per poter conoscere immediatamente il Coefficiente Assicurativo (TFR Prestiti) che è il numero che decide se la pratica è fattibile e a quali condizioni. Se ci fai conoscere la partita IVA o il Codice Fiscale della tua azienda ti facciamo conoscere immediatamente la fattibilità della pratica. Chiamaci pure al Numero Verde 800194444.
Ciao, Marco
Però potrebbero almeno dirmelo anzichè tenermi in sospeso, almeno potrei rivolgermi ad altre finanziarie... io non ho firmato nessun contratto, a partre un mucchio di documenti da passare alla loro sede centrale... io sapevo che nelle cessioni del quinto non si facevano tante storie in quanto c'era la garanzia dello stipendio, altrimenti facevo richiesta di un prestito personale e in due giorni me lo avrebbero subito negato, così facevo prima... invece sembra che stiano controllando il mondo, hanno voluto sapere tutto sul mio mutuo,la banca, gli altri finanziamenti in corso, le carte di credito e chi più ne ha più ne metta... ci mancava solo che mi chiedessero i documenti della casa e il libretto della macchina... secondo me sono un pò esagerati... ho uno stipendio da anni, non bastava quello? Come potrebbe finire, che prima o poi, mi diranno che è stato rifiutato dalle loro assicurazioni?
Non capisco nemmeno io perchè non ti danno una risposta... non credo che abbiano interesse a prolungare all'infinito una pratica se non ci sono concrete possibilità di portarla a termine. Forse stanno valutando l'eventualità di offrirti un normale prestito personale e questo potrebbe spiegar le tante domande che ti fanno sulla tua situazione debitoria.
Guardati in giro, segui il mio consiglio.
Ciao
Il prestito personale non è fattibile per via del mutuo e di altri due finanziamenti in corso... e che era fattibile solo una cessione del quinto... ed invece sono lì a chiedermi il mondo come se fosse un prestito personale, dicono che è la prassi delle loro assicurazioni... secondo me sono lì che si rimbalzano la palla, farebbero prima a dirmi che non è fattibile, anche se ho sentito di persone che hanno impiegato anche tre mesi per avere una risposta... da domani proverò a chiedere altri pareri ad altre finanziare, magari anche online. Con voi è possibile avere un preventivo e una eventuale fattibilità NON impegnativa? Magari, poi, prenderei una decisione in base alle condizioni e in base al preventivo...