Ciao a tutti! e ben ritrovati sul blog (mi ero assentata per un pò...). Ho da "sottoporvi" questo quesito per me molto dolente nonchè importante. Ho PURTROPPO sia una cessione di pagamento che una delega; la prima non la posso rinegoziare x quanto riguarda la seconda mi è giunta voce (ma non sò quanto veritiera) che per motivi gravi personali si "potrebbe" bloccare per un periodo. Mi spiego: all'epoca (2007) non avevo problemi mio figlio lavorava poteva darmi una mano nei pagamenti, ma ora con questa crisi che ti "affossa" e non ti fà arrivare nemmeno una settimana prima della fine del mese sono in una gravissima crisi finanziaria, avendo tra l'altro anche l'affitto!
Ecco chiedevo se ci fosse un "modo" per interrompere per un lasso di tempo non lunghissimo le rate.
Grazie!
1 saluto,
Orny
Forum
No Ornella, purtroppo non mi risulta. Non ho mai sentito parlare della possibilità di interrompere una cessione o una delega per problemi personali.
Ciao a tutti!
Figurarsi! ci speravo un pò...vista la crisi!altra domanda: ho una cessione nonchè una delega di pagamento. Della cessione ho a marzo di quest'anno "rinegoziato" la rata (da 360€ a 268€) per "allinearla" alla mia attuale retribuzione senza firmare nessun nuovo contratto e, senza aggiunta di spese ecc. ecc.C'è stata una lettera notificata dalla mia ditta con la finanziaria.
La data inizio pagamento cessione è aprile 2008; quella della delega ottobre 2007.
Ho 56 anni e questo mi penalizza non poco per una rinegoziazione nel senso che non trovo nessuna assicurazione che si assume l'onere di assicurarmi nell'età pensionistica...Possibile?
Avrei necessità di liquidità, non si potrebbero consolidare tutte e due le trattenute?O si consolidano soltanto le rate dei prestiti?
Grazie,
1 saluto a tutti
Orny
Ciao Ornella, ho fatto ricontrollare la tua situazione da Ida e credo di avere buone notizie per te.
Ti chiamerò in serata.
Marco
Eccomi di nuovo...ho trovato grazie a GruppoMoney il modo per poter "rinegoziare" la delega di pagamento nonostante i miei 56 anni!!!
Quello che volevo comunque chiedere al Forum è: ci sarebbe un modo per poter "accorpare" le due rate che ho in essere in busta paga ossia cessione e delega?
O come al solito dipende dall'ammontare che devi restituire?
Grazie a tutti,
Orny