Forum

Notifiche
Cancella tutti

Rinnovo delega

Pagina 3 / 4
16 Post
7 Utenti
0 Reactions
22.7 K Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 6
(@angela-rita-adamo)
Active Member
Registrato: 13 anni fa

Salve a tutto lo staff di gruppomoney e in particolare al dott. Benetti. Vorrei sapere se è possibile questa possibilità: io ho già più volte presentata la mia situazione già per es; con "Spacciata 47" o con "confusione e paura" a proposito della mia paura del pignoramento, quindi non mi sembra il caso di annoiarvi ripetendo la situazione d'indebitata! Ho in corso cessione del V° con scadenza il 2021 e una delega di pagamento con scadenza il 2019, poichè l'anno prossimo dovrei percepire il tfs,sarò in pensione dal 1/09 del 2012, volevo sapere se è possibile rinnovare, magari con voi, la mia delega di pagamento per disporre di liquidità e pagare i miei debiti senza intaccare la liquidazione! Resto in attesa vostra gentile risposta. Cari saluti.
Angela.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Trusted Member
Registrato: 14 anni fa

Salve sign. Benetti, avrei bisogno di informazioni su come rinnovare la delega che ho in corso da 6 anni. Il problema e' che la mia azienda non vuole piu' fare deleghe ai dipendenti ,ma per me e' l'unica via x avere un prestito perche' ho gia una cessione rinnavata 1 anno fa' e prestito personale 2 anni fa. Secondo voi l'azienda potrebbe accettare il mio rinnovo? Naturalmente dovrei rinnovarla perche' ho bisogno di soldi per motivi seri ,cambiare casa perche' il mio proprietario gli serve x suo figlio. Grazie aspetto un vostro parere ...

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Biagio, la normativa lascia al datore di lavoro piena discrezionalità sull'accettare o meno una richiesta di delega da parte dei propri dipendenti. Quindi se la tua azienda ha deciso di non accettare le deleghe tu non puoi contestare questa loro decisione.

Per esperienza, però, ti dico che se la richiesta viene avanzata nei modi giusti, è abbastanza improbabile che venga rifiutata.

Ti do qualche consiglio importante:
1) presenta una richiesta scritta. Deve riportare con precisione i motivi per cui ti serve il prestito. Spiega che il prestito non ti serve per motivi futili ma per esigenze importanti di famiglia;
2) spiega il motivo per cui la delega è l'unica soluzione. Spesso il datore di lavoro rifiuta la delega dicendo "tanto il prestito lo può chiedere in banca". Informali che hai già tentato di chiedere un prestito personale ma che ti è stato rifiutato;
3) indirizza la richiesta scritta al responsabile del personale (non a un generico Ufficio Personale) e chiedi, se possibile, un colloquio con lo stesso.
E' fondamentale non farsi "filtrare", magari per timidezza, da una segretaria o da una impiegata. La tua richiesta deve assolutamente arrivare direttamente a chi è in grado di decidere se accettare o meno.

Se segui queste semplici regole e se sei ben considerato in azienda allora è probabile che accetteranno di fare un'eccezione. In fondo, per l'azienda, tutto l'impegno richiesto da un prestito delega è rappresentato dalla trattenuta in busta paga. Puoi anche offrirti di sostenere in busta paga le spese del bonifico mensile.

Un'ultima raccomandazione: non è scontato trovare una banca che accetti di erogare un prestito delega a un dipendente di azienda privata. Devi avere un buon TFR maturato e l'azienda deve essere ben censita dall'assicurazione.

Prima di "esporti" con la tua richiesta ti conviene assicurarti che il prestito sia effettivamente erogabile. Ti consiglio di chiamare Gruppomoney.it per chiedere un preventivo al Numero Verde 800194444. Dovrai fornire la P.IVA/Codice fiscale della tua azienda (la trovi sul CUD in alto a sinistra della prima pagina).

Ciao, spero di esserti stato utile.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 47
Topic starter
(@biagio)
Trusted Member
Registrato: 14 anni fa

Buongiorno ,come al solito siete stato molto chiaro e utilissimo la ringrazio per le informzioni. La delega che ho in corso da 6 anni credo che sia rinnovabile facilmente la mia azienda e' un SPA e io ci lavoro da 15 anni ho gia il tfr bloccato con la cessione rinnovata un anno fa'. Non so se si ricorda io sono quel ragazzo che aveva la cessione con idea e poi venduta a neosfinance, cmq ho rinnovato con bieffe 5 ho richiesto il rimborso di 3500 euro a neos e me li hanno dati senza fare ricorso ABF. La delega pero' l'hanno venduta a dettofactor che ho provato a contattarli ma senza risposta, al tel risp una voce registrata.Lei percaso sa come contattarli? Con la delega pago 155x 120 ora sono alla 72 rata e sul piano d'ammortamento risulta che dovrei dare 6700 ancora. quanto potrei ricavare da questa delega?GRazie...

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Biagio, la tua delega sembra rinnovabile ma va comunque controllato il censimento assicurativo anche per valutare i costi.

Marco

Rispondi
Pagina 3 / 4
Condividi:
LinkedInVKPinterest