Buongiorno,
stavo leggendo quanto detto relativamente al rimborso spese su estinzione cessioni del quinto.
Io ho estinto una cessione a inizio 2007 dopo 5 dei 10 anni per cui era stata stipulata, pagando le relative spese intermediazione, assicurazione, ecc,e richiedendo un rifinanziamento dello stesso.
Ora vorrei nuovamente rifinanziare tale cessione; è possibile la richiesta di un rimborso di parte delle spese sia per la prima cessione che per la nuova, ove proceda all'estinzione della stessa? C'è un termine, nel caso, per la richiesta del rimborso delle spese per le cessione estinta nel 2007?
Grazie
Luca
Forum
ps io ho trovato questa delucidazione su abf:
IMPORTANTE: per i ricorsi presentati dal 1° luglio 2012 in poi si applica il nuovo limite di competenza temporale dell'ABF. Pertanto i ricorsi saranno esaminati solo se le operazioni o i comportamenti su cui è sorta la lite sono successivi al 1° gennaio 2009.
Gentile Lutego
hai trovato da solo la risposta vedo. Infatti certamente è troppo tardi fare ricorso all'Abf per la precedente estinzione.
Riguardo la nuova estinzione il conteggio nuovo dovrebbe già riportare il recupero di parte dei costi assicurativi e bancari sostenuti. Se non fosse così, una volta estinto, si può fare ricorso all'ABF.
Se hai bisogno di maggiori chiarimenti ed un eventuale preventivo di rinnovo compila la richiesta che trovi sulla nostra homepage gruppomoney.it o chiamaci al numero verde 800.19.44.44
saluti
Eliana Matania
ciao Eliana,intanto grazie per la risposta. ti posso chiedere se si può ricorrere ad altri strumenti riguardo al prestito precedente?credo ci siano 10 anni di tempo.... immagino esistano altre strade oltre l'ABF...ho letto che parecchie persone hanno questo problema....
ps ho preso spunto da una vostra risposta di una settimana fa:
Fabio,
puoi chiedere il rimborso delle spese anche della prima cessione, basta che sia stata estinta dopo l'1/1/2007.
Chiamami al Numero Verde 800194444 così ti spiego come fare e magari ti faccio anche un buon preventivo per il rinnovo.
Marco Benetti
PUBBLICATO 1 SETTIMANA FA #