Forum

RINNOVO CESSIONE DE...
 
Notifiche
Cancella tutti

RINNOVO CESSIONE DEL QUINTO

Pagina 13 / 14
69 Post
17 Utenti
0 Reactions
89.1 K Visualizzazioni
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

No, non ti preoccupare, le tue pendenze con BNL non c'entrano nulla. Si tratta solo di inefficienze del loro servizio amministrativo.

Ti consiglio questo: richiedi nuovamente il CE via email facendo presente i ritardi e minacciando di ricorrere all'ABF (Arbitro Bancario Finanziario) se non arriva entro il termine massimo di 10 giorni. Questa email la devi mandare in copia visibile anche all'ufficio reclami di BNL (reclami@bnlmail.com). Vedrai che lo spauracchio dell'ABF farà il miracolo.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 7
(@glavio56)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Grazie ancora, gia' provveduto ieri...Stamane e'arrivato mio conto estintivo presso la IBL x....espletare mia pratica ....e speriamo bene .... ancora grazie ....(ogni tanto se' trova qualche buona e bella persona)... tante e tante buone cose a Te

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@katy8318)
Active Member
Registrato: 11 anni fa

Vorrei chiedere un parere. Mia madre vorrebbe rinnovare la cessione del quinto in corso,è una dipendente ospedaliera e dovrebbe andare in pensione nel 2018.

Il rinnovo volevamo farlo di 10 anni in quanto una parte serve per estinguere quella in corso. L'amministrazione dell'ospedale ha dato pero' il suo benestare solo fino al 2018 cioè fino a quando mia madre resta in servizio cosi pero' blocca la pratica perchè in soli 5 anni non si puo' impostare la pratica.

Mi chiedo ma qual è il problema a dare il benestare per l'intero periodo di 10 anni dato che una volta andata in pensione basta trasferire gli atti all'Inps cosicchè la cessione passi nella pensione e continui o comunque anche se l'amministrazione da il suo benestare solo fino al momento della pensione,la finanziaria non puo' comunque fare la pratica e poi sarà la finanziaria stessa a passarle all'inps?

E' capitato a qualcun'altro?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Katy, immagino che l'Ente pensionistico sia l'INPS ex INPDAP e non l'INPS. La distinzione è fondamentale perchè se l'ente è l'INPDAP allora la rata viene trasferita automaticamente sulla pensione al momento del congedo.

In effetti in questo caso noi non abbiamo problemi a proporre cessioni del quinto con durata eccedente l'età pensionabile per cui non riesco a capire l'atteggiamento dell'ente ospedaliero.

Ti devo confermare, purtroppo, che senza benestare dell'amministrazione la pratica non è fattibile.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@katy8318)
Active Member
Registrato: 11 anni fa

Ma c'è un motivo per cui l'ente ospedaliero non concede questo benestare ?In fondo a loro cosa cambierebbe?Basta che trasferiscono la pratica al momento del pensionamento...l'amministrazione il benestare lo da ma solo fino al 2017 rimarrebbero fuori gli altri anni fino al 2023......E' quindi necessario che l'amministrazione dia il benestare per tutti i 10 anni nel caso volessimo farla decennale?

Rispondi
Pagina 13 / 14
Condividi:
LinkedInVKPinterest