Saluti a tutti,
sono qui per una domanda.
Ottenuta cessione quinto per 120 mesi su una quota disponibile inferiore a quella oggi possibile, può ottenersi integrazione pur non avendo raggiunto i 48 mesi?
Grazie
Giuseppe
Forum
Solo se viene accettata dalla tua azienda o ente. Alcuni accettano senza problemi (in fondo non si supera il 20% dello stipendio) altri non ne vogliono sapere perchè la normativa non menziona questa possibilità.
L'operazione viene chiamata Cessione Integrativa. Non è invece possibile con la Delega.
Naturalmente occorre anche che la nuova pratica sia appetibile per la Banca: la nuova rata deve essere di ammontare sufficiente a giustificare - dal punto di vista economico -l'operazione. Quindi non ti aspettare che la banca accetti una cessione con rata di 15/20€ ...
Innanzi tutto grazie per il celere riscontro, colgo l'occasione per precisare che sono un pensionato Inpdap oggi divenuto Inps e non ho ancora contattato alcuna banca in quanto non so bene a chi rivolgermi, tenuto conto che chi ha curato in passato la mia cessione non mi ha avvertito, pur richiesta, di possibile integrazione.
Lei pensa che l'Impdap (in base alla Sua esperienza) conceda integrazioni?
Saluti
Giuseppe
Approfitto della vostra competenza e cortesia per chiedere se sia vero che ai pensionati, INPDAP nel mio caso, non è concesso il prestito con delegazione di pagamento in aggiunta alla cessione del quinto.
Se è vero è una vera tristezza e discriminazione.
Saluti
Giuseppe
Ciao Giuseppe, purtroppo devo deluderti: gli enti pensionistici non accettano nè la cessione integrativa nè la delega. Mi spiace, nulla da fare. Devi aspettare che sia trascorso il 40% del piano di ammortamento.
Marco