Salve,sono un dipendente statale e ho due cessioni del quinto in atto,in una ho gia pagato 51 mensilita' su un totale di 120 (inizio cessione marzo 2007,erogato da inpdap) dell'altra invece ho pagato 28 mensilita' sempre su un totale di 120 (inizio cessione febbraio 2009, erogata da ducato). volevo sapere se e' possibile rinegoziarne una.
Grazie
Forum
Certo può rinegoziare la cessione, unico limite eventuale l'età pensionabile.
scusi mi puo' spiegare meglio? la ringrazio anticipatamente.
La rinegoziazione della cessione è fattibile dopo 48 mesi (40%) del piano di ammortamento ma se lei raggiunge il limite pensionabile prima dei 120 mesi bisogna valutare il tutto, comunque secondo me, dai dati che lei fornisce il rinnovo della cessione è comunque fattibile
Per essere più precisi: come ha detto Daniele, una cessione del quinto è rinnovabile una volta trascorso il 40% del piano di ammortamento (nel tuo caso 48 mesi). Nel caso di dipendente con contribuzioni INPDAP (quindi lavoratori statali e pubblici) il nuovo prestito è fattibile anche per durate che eccedono l'età pensionabile perchè la rata verrebbe traslata dalla busta paga alla pensione.
Chiamami se vuoi maggiori dettagli e un preventivo. 800.19.44.44
Marco