Forum

RIMBORSO IDEA FINAN...
 
Notifiche
Cancella tutti

RIMBORSO IDEA FINANZIARIA - DETTO FACTOR

Pagina 2 / 4
18 Post
9 Utenti
0 Reactions
25 K Visualizzazioni
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Grazie mille Gianpio e complimenti per la tua competenza.

Sono però sicuro di interpretare la volontà di tutti i potenziali interessati chiedendoti se saresti così gentile da farci avere una bozza di testo su cui basare il reclamo a Detto Factor e il successivo ricorso all'ABF.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
(@salvo-ct1)
New Member
Registrato: 11 anni fa

ho bisogno URGENTISSIMO di risolvere il problema con idea e detto factor,ho bisogno di soldi subito,qualcuno può aiutarmi?

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
(@alfio-libero)
New Member
Registrato: 10 anni fa

Salve, mi trovo ad affrontare una situazione similare. Premesso che mi trovo di fronte ad un muro di gomma, così costruito: una cessione e due deleghe per un totale del 50 % dello stipendio ministeriale trattenuto in busta paga in favore della società idea finanziaria. Come sappiamo questa società è ormai sotto curatela fallimentare e in liquidazione. I tre rapporti pare siano stati ceduti alla società detto factor. Orbene il datore di lavoro ministeriale ha trattenuto, accantonando le ritenute da circa 3 anni, in via cautelativa, senza versare alcunchè a chicchessia. E' giunto il momento della possibilità del rinnovo, ma il conteggio estintivo della detto factor riporta le quote insolute per parecchie decine di migliaia di euro, in pratica con quel conteggio così alto è impossibile rinnovare la cessione e una delega. Orbene, cosa mi consigliate di fare? che strada intraprendere? Il ministero non risponde in merito e la nuova cessionaria non ha ancora avanzato i documenti ricognitivi presso l'amministrazione. Così è da tre anni che non posso rinnovare i finanziamenti e mi vedo sottrarre metà dello stipendio senza poter fare nulla? A chi mi devo rivolgere affinchè il ministero provveda a svincolare le somme nei confronti del nuovo creditore cessionario? Grazie in anticipo

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Alfio,
mi sembra evidente che il "colpevole" è Detto Factor la quale evidentemente non ha ancora fornito al MEF la documentazione attestante la titolarità del credito (così come testimoniato da Gianpio).

E' evidente che nel momento in cui il MEF trasferisce le somme accantonate a Detto Factor allora tu ridiventi automaticamente finanziabile. E' veramente una situazione assurda visto che Detto Factor ha tutto l'interesse a ricevere le somme.

Non saprei però come aiutarti; non mi sembra materia che possa essere di competenza dell'Arbitro Bancario Finanziario.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@dowsons)
New Member
Registrato: 10 anni fa

nel 2007 ho contratto la cessione del quinto con idea finanziaria,cessione da usura perchè chiesto 10000 da rimborsare 20000 in 96 rate dopo il fallimento senza essere avvisato e' subentrata la neos finance dove l'inps ente erogatore ha continuato a pagare,ora casualmente sono entrato nel sito inps per vedere la mia posizione ed e' subentrata un altra finanziaria sempre senza essere avvisato,ora vorrei sapere se e' lecito tutto questo e come posso far valere i miei diritti e procedere alle vie legali.Grazie attendo risposta

Rispondi
Pagina 2 / 4
Condividi:
LinkedInVKPinterest