salve sono nuovo di questo forum , da qualche giorno sono venuto a conoscenza della possibilita di avere il rimborso di parte dell'assicurazione e delle spese di commissione in caso di rinnovo. spiego la mia situazione : dal 2003 data in cui ho fatto la prima volta la cessione continuo ogni 4 anni a rinnovare tali cessioni( sia io che mia moglie) ultimo rinnovo i primi di giugno vorrei sapere cosa devo fare per avere questi rimborsi e capire a quanto ammontano grazie
Forum
Ciao Gianluca, la possibilità di recuperare le somme passa attraverso un ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Non sempre questo è possibile, ogni situazione va valutata caso per caso. Tieni presente, inoltre, che estinzioni effettuate prima del 1/1/2009 sono ormai in prescrizione.
Per fare il ricorso devi essere in possesso del contratto di prestito e del conteggio estintivo ossia del conto utilizzato dalla banca subentrante per estinguere la precedente cessione.
Se vuoi puoi mandarmi una email a marco.benetti[chiocciola]gruppomoney.it così ti dò un mio parere. Allega, se possibile, i documenti. Ciao.
Marco