Quanto scritto vale solo per le cessioni riguardanti Futuro o per tutte le commissioni riguardanti le cessioni stipulate prima del 2010€
Forum
Il mio discorso vale per tutti i contratti di cessione e delega stipulati dopo il 2010. Per i contratti precedenti al 2010 vi è ormai una lunga lista di Decisioni ABF che riconosce al cliente il diritto al rimborso di spese e commissioni che non sono state riconosciute nei conteggi di estinzione.
Le puoi leggere qui: https://www.arbitrobancariofinanziario.it/
Marco
Salve Dott. Benetti e scusi se la disturbo ancora..
Stamattina sembra che abbia ricevuto un altra doccia fredda riguardante la richhiesta di un rimborso ASSICURATIVO.
La compagnia in questione ( Cardiff) mi ha negato il rimborso dicendo che " l'assicurazione rimane attiva in base al piano di ammortamento originariamente sottoscritto" , e quindi non è previsto nessun rimborso.
Spero non sia cosi.
Ciao Virgilio123, se richiesto dal cliente il premio assicurativo non goduto deve essere rimborsato e di conseguenza la copertura assicurativa cessa di avere effetto.
Devi:
1) scrivere una raccomandata a Cardif chiedendo il rimborso del premio assicurativo non goduto. Allega copia di documento di identità, del contratto Futuro e del conteggio di estinzione;
2) attendi la risposta di Cardif oppure lascia trascorrere 45 giorni di calendario dalla data di ricezione della raccomandata;
3) se la risposta è negativa oppure è inesitata (se sono trascorsi inutilmente i 45 giorni), scarica dal sito IVASS ( https://www.ivass.it/consumatori/reclami/Allegato2_Guida_ai_reclami.pdf) il modulo di ricorso e presentalo dopo averlo compilato.
Vedrai che IVASS ti darà ragione e obbligherà Cardif a restituirti i soldi.
Facci sapere, ciao.
Marco
Grazie mille vi terrò aggiornati.
Ultimo (spero) dubbio. Se ho con me un contratto stipulato prima del 2010, nel quale mi si dice che le commissioni alla lett. A,B,C, ecc.....(TUTTE PRATICAMENTE) non sono rimborsabili... è effettivamente cosi?? Anche se il contratto è stipulato prima del 2010 ?