Forum

rifiuto prestito de...
 
Notifiche
Cancella tutti

rifiuto prestito delega

Pagina 1 / 2
10 Post
4 Utenti
0 Reactions
12.1 K Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@linus1)
Active Member
Registrato: 15 anni fa

Buongiorno, vorrei delle informazioni sul prestito delega; ho già una cessione del quinto in corso chiusa per 1/3 ...vorrei accendere un prestito delega...al momento sono in cassa integrazione....questo riduce il quinto che posso richiedere? sono operaio a tempo indeterminato da 10 anni...... il montante da pagare per il quinto è di circa 20.000 euro in 7 anni che rimangono..... con oltre 10.000 di tfr.
Grazie

9 risposte
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Gabriele, la cassa integrazione non riduce il quinto ma rende difficile farsi accettare la pratica da parte della compagnia di assicurazione, in particolare per la delega. Questo perchè la cassa integrazione è indizio di seria difficoltà dell'azienda.

Comunque se mi fai conoscere il nome e la partita IVA dell'azienda all'indirizzo e-mail - aziende(chiocciola)gruppomoney.it - posso controllare il coefficiente assicurativo e darti una risposta certa sulla finanzibilità della pratica.

Ciao, fammi sapere,
Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@linus1)
Active Member
Registrato: 15 anni fa

Sono un dipendente statale assunto a tempo indterminato a marzo 2008, prima di questa assunsione ho lavorato presso lo stesso ente con contratti a tempo determinato come bracciante agricolo dall'anno 1992 al 2008. Una finanziaria, mi ha rifiutato un prestito delega in quanto l'assicurazione avrebbe bocciato la pratica asserendo che avrei dovuto essere collocato in pensione prima della scadenza del prestito.faccio presente che il prestito scadrebbe 8 mesi prima del mio pensionamento. Ciò perchè hanno considerato i contributi agricoli in modo diverso. Faccio presente cho 56 anni e che sarò messo in pensione il 1 06 2019, mentre la delega sarebbe scaduta a settembre 2018. A maggio 2009 ho chiesto una cessione del quinto che mi è stata regolarmente concessa. Ma è corretto questo comportamento dell'assicurazione.Grazie Luca

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Mah Luca, bisognerebbe visionare i documenti e in particolare i tuoi E/C contributivi INPDAP e INPS.

La compagnia di assicurazione valuta con attenzione la data di pensionamento perchè sa che - a differenza della cessione - la rata di delega non verrebbe trasferita sulla pensione.

I parametri attualmente utilizzati dalla totalità delle assicurazioni per stabilire la data pensionabile per i maschi sono il combinato 65 anni di età e 35 di servizio oppure i 40 anni di contributi (indipendentemente dall'età).

Mi chiedo una cosa: non è possibile valutare il prestito per una durata inferiore a 10 anni?

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@linus1)
Active Member
Registrato: 15 anni fa

da calcoli fatti da un consulente fiscale nonche broker assicurativo risultano 26 anni di contributi versati. Il preventivo era fatto per 96 mesi. la compagnia ha trattenuto la pratica per oltre un mese al termine del quale ha bocciato il finanziamento proponendo una durata di 18 mesi, almeno da quanto mi ha riferito il responsabile della finanziaria. grazir

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
LinkedInVKPinterest