Forum

RICORSI ABF ACCETTA...
 
Notifiche
Cancella tutti

RICORSI ABF ACCETTATI

Pagina 5 / 6
26 Post
11 Utenti
0 Reactions
30.2 K Visualizzazioni
Marco Benetti
Post: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Elena, capitale lordo di 18.600€ e netto erogato di 8.298€?? Ma che tasso di interesse hai?

Comunque, sì, potrai fare ricorso per chiedere il rimborso delle spese che non ti riconosceranno nel conteggio di estinzione. Visto il tasso di interesse si tratterà sicuramente di una bella cifra. Ti consiglio di chiamarmi allo 02.55.700.146 perchè è un pò difficile spiegarti tutto al telefono.

Ti informo che c'è anche la possibilità di fare lo stesso per la cessione che hai già estinto nel 2011!

Ciao, aspetto la tua chiamata.

Marco Benetti

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 44
(@corrado-pomato)
Trusted Member
Registrato: 9 anni fa

Buongiorno,
poichè sto citando in Tribunale Accedo spa, vorrei sapere se qualcuno ha la circolare di passaggio fra i contratti ex Eurofiditalia e Neos poi diventata Accedo spa.
Grazie

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Non credo che esista una Circolare: si tratta di un contratto commerciale che non è necessario pubblicizzare. Non credo nemmeno che serva questo documento in Tribunale: dovrà essere Accedo che eventualmente dovrà dimostrare di non essere titolare del contratto del tuo cliente.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 51
(@ferdy74)
Trusted Member
Registrato: 10 anni fa

Buongiorno
Chiedo scusa. Mettiamo ordine.
I contratti di Eurofidi con plafond Neos non sono stati nè internalizzati (prevista una pubblicità inter partes) nè ceduti in blocco (prevista pubblicazione in gazzetta ufficiale).

Rammento che nel caso di specie Neos denunci? Eurofidi per appropiazione indebita. Riporto news dell'epoca.

"Febbraio 2010. La Guardia di Finanza di Bologna ha scoperto una truffa da parte di Eurofiditalia SpA. ai danni di una banca bolognese Neos Finance e ha sequestrato alla società sette milioni di euro. I finanzieri, nell'ambito di una indagine coordinata dal pm bolognese Antonio Gustapane, hanno denunciato tre amministratori di Eurofiditalia Spa per appropriazione indebita aggravata e continuata a danno della Neos Finance spa."

Ovviamente a seguito della denuncia il rapporto convenzionale si interruppe.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 44
(@corrado-pomato)
Trusted Member
Registrato: 9 anni fa

molti contratti ex Eurofiditalia sono attualmente gestiti da Accedo spa, gruppo Intesa, che è subentrato a Neos che a sua vota era subentrata ad Eurofiditalia! L'obbligo da parte di Neos, trasformatasi in Accedo spa, era quello di notificare a tutti i suoi clienti l'avvenuta trasformazione, operazione molto costosa e quindi, avendo la stessa valenza, in genere preferiscono pubblicare sulla GG. UU. che vale come notifica a tutti gli effetti! Il documento serve assolutamente poichè, avendo un contratto Eurofiditalia, che non risponde alle citazioni per ovvi motivi, bisogna dimostrare il passaggio a Accedo spa, diversamente non potendo costruire e dimostrare questo passaggio il Giudice potrebbe anche non accogliere l'eventuale richiesta di Decreto ingiuntivo contro Accedo spa!

Rispondi
Pagina 5 / 6
Condividi:
LinkedInVKPinterest