Forum

richiesta conteggio...
 
Notifiche
Cancella tutti

richiesta conteggio estintivo

Pagina 3 / 5
25 Post
7 Utenti
0 Reactions
29.4 K Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 7
Topic starter
(@mark1967)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Salve. Volevo ulteriormente segnalare che Barclays mi ha inviato due raccomandate scusandosi per l'accaduto.
p.s., gent. dr. Benetti puo' mandarmi una Sua mail per una richiesta che dovrei farLe relativa ad una cessione V in sostituzione di quella che già ho?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Mark, chiamami pure al Numero Verde 800194444 oppure scrivimi alla mia email marco.benetti[chiocciola]gruppomoney.it.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
(@bimbo)
New Member
Registrato: 12 anni fa

ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su un conteggio estintivo.con la ex finanziara ecla fallita poi passata a intermedia e poi girata a unicredit o chiesto un conteggio estintivo il 26 novembre 2012 con fax e poi con emal a tutt oggi la finanziaria mi risponde che l ufficio non ancora emanato il conteggio. come posso risolvere questo problema? grazie

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Bimbo, sei una persona fortunata: ho un sistema infallibile per farsi rilasciare il conteggio estintivo da Unicredit. Noi abbiamo avuto risultati miracolosi dopo mesi di inutile attesa e di solleciti.

Devi inviargli una mail di questo tenore:
"Egregi signori,
sono un dipendente di XXXXXXXXX e ho in corso con voi una cessione del quinto ex Ecla con rata di XXXX€ mensili.

Ho richiesto in data XXXXXXX a mezzo XXXXXXX il conteggio estintivo del prestito in oggetto ma a tutt'oggi, nonostante i ripetuti solleciti questo non è stato ancora inviato.

Vi chiedo quindi di farmi avere il conteggio estintivo chiuso alla data del XX/XX/XXXX del prestito corso sulla mia busta paga e di farmelo pervenire con la massima urgenza al mio indirizzo:

Sig. XXXXX XXXXXXXX
via XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXX XXXXXX XX

Vogliate anche anticiparmene copia al mio indirizzo email.

Vi informo che copia della presente email viene inviata all'Uffico Customer Satisfaction & Claims di Unicredit e che se non otterrò in tempi brevissimi il conteggio estintivo richiesto provvederò a presentare ricorso presso l'Arbitro Bancario Finanziario per ottenere il vostro adempimento e il rimborso dei danni materiali e morali subiti.

Distinti saluti,"

Questa mail la devi indirizzare a: uslosopecqs.ubis@unicredit.eu con copia visibile a reclami@unicredit.eu

Ti consiglio di allegare anche copia di un documento di identità fronte/retro.

Dovrebbe funzionare. Facci sapere, ciao!

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 6
(@ivan1982)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

SAlve, mi chiamo Ivan e sono fresco iscritto a questo interessantissimo forum, mi accodo a questa discussione per non creare confusione e perchè mi trovo in una situazione simile. Allora a marzo del 2009 mi veniva erogata la cifra di 11000 euro dalla società "Il tuo prestito" che lavora per conto di Unicredit, si trattava di una cessione del 5° dello stipendio con convenzione Inpdap, a novembre del 2011 mi si chiedeva se volesse usufruire di una ulteriore cifra, trovandomi in una certa "difficoltà" accettai, mi veniva quindi estinto il precedente debito e mi veniva erogato un nuovo prestito di 14.000 euro, parte della cifra ha estinto il vecchio prestito e la rimanenza mi è stata accreditata, le condizione del mio finanziamento sono le seguenti:
Importo totale del credito: 14017,18
importo rata 239
nè rate 84
importo totale dovuto 20076
tasso fisso del 6,70%
taeg 11,42% calcolato su un capitale di 15990,62 maggiorato dei costi di istruttoria di 295,00, assicurazione vita 214,81, oneri di distribuzione 1003,80, commissioni bancarie di 419,65 per la durata di 84 mesi al tasso di interesse fisso del 6,70%.
Ora a novembre mi sono trovato in condizione di onorare il mio debito, ho contattato l'agenzia che ha trattato la mia pratica chiedendo il conteggio estintivo, l'agenzia mi ha dato un numero di fax e un indirizzo e-mail a cui avrei dovuto inoltrare le richiste. Ad oggi nessuno si è fatto vivo, ho più volte contattato l'agenzia, sentondomi però ripetere che dovevo contattare il fax e la mail di cui sopra. Adesso inizio a essere stufo, come posso fare per chiudere questa pratica? E un'ultima cortesia, potrei avere un'idea di massima si quanto andrei a pagare? Da contratto al momento dell'estinzione anticipata la banca richiederà il versamento del residuo del debito al netto delle componenti di costo e degli interessi non maturati e un compenso cosi determinato:
1% del capitale residuo, spese istruttorie, imposta sostitutiva e il 40% degli oneri di distribuzione (minimo) non saranno restituiti, saranno invece restituite le commissioni bancarie e fino al 60% degli oneri di distribuzione pagati e non maturati oltre alla parte non goduta dei premi assicurativi. Qualcuno potrebbe aiutarmi a districarmi e trovare un modo di chiudere definitivamente questa pratica? Grazie mille a tutti!

Rispondi
Pagina 3 / 5
Condividi:
LinkedInVKPinterest