Salve, ne approfitto per porre un altro quesito:
A metà agosto ho chiesto un prestito personale che mi è stato negato. Aspetto i famosi 30 gg per la cancellazione e per richiederne un altro, ma conoscendo come vanno quest cose, invece di richiedere subito un prestito, richiedo la crif online per veirificare se è sparito il dato.
Faccio la richiesta e il 23/09 mi arriva con il dato ancora presente, data della richiesta 21/08.
Faccio la richiesta di cancellazione e oggi, 09/10 mi arriva questa lettera dal crif:
"La informiamo che CRIF ha provveduto, ravvisandone l'opportunità, ad attivare un procedimento di verifica urgente con gli Istituti di Credito partecipanti che hanno trasmesso ad EURISC i dati da lei contestati e che nel frattempo, nel suo interesse e sulla base dell'art. 8 comma 5 del Codice di deontologia e buona condotta per i sistemi di informazioni creditizie, essendo trascorso il termine dei 15 giorni dalla ricezione della sua richiesta, CRIF ha provveduto a sospendere la visibilità di dette informazioni. Sarà nostra cura informarla in merito alla risposta degli Istituti di Credito partecipanti, non appena questi evaderanno le richieste di verifica di CRIF."
Questo significa che posso richiederlo ora?!?! O magari tra 10 giorni vado in filiale e mi riesce fuori questo dato e mi bocciano la pratica?!?! O mi conviene aspettare...però sapendo come vanno queste cose rischio di farmi vecchio....cosa fare? Lei cosa mi consiglia?