Ciao sono un agente in attività finanziaria, ho su una cessione del 5: netto erogato
EURO 21.000,00 HO PRESO UNA PROVVIGIONE DI 150,00 EURO il montante era di circa 40.000,00
euro .Risposta dalla FINANZIARIA (pratica caricata bassa e persona anziana)
è giusto?
Forum
mi correggo euro 350,00
buongiorno,
le avanzo le miei perplessità per i seguenti motivi:
1) l'agente ha un mandato in esclusiva con una società, in questo mandato che lei deve aver depositato in camera di commercio oltre agli obblighi le particolarità, il territorio...ecc...c'è anche segnato il compeso provvigionale che lei percepisce su ogni pratica. Quindi è quantomeno dubbia la sua domanda, mi vuol far credere che lei, da libero professionista, imprenditore di se stesso, non sa quanto guadagna su una pratica??
2) la sua domanda sembra una provocazione perchè se lei sa fare il suo mestiere sa benissio che fra 40000 euro di lordo e 20000 di netto la pratica non è caricata bassa e quindi le conclusioni può stilarle autonomanente. Oltre al fatto che normalmente è l'agente che carica le commissioni.....
Saluti.
In effetti la provvigione solitamente la si stabilisce in anticipo ed è il mediatore che la decide.
Nel caso specifico può essere successo che, essendo il cliente molto anziano, la banca abbia dovuto limitare il compenso provvigionale a causa del costo elevato della polizza assicurativa rischio vita che rischiava di far superare il TAEG di usura. In effetti, facendo i conti della serva, siamo oltre il 15%.
Più di una volta, sul sito, sul blog o sul forum, ho avvisato che se il prestito proposto termina oltre gli 85 anni del cliente, il costo della polizza vita diventa esorbitante.
Grazie, il mio clt aveva oltre 80 anni quindi la provvigione da me avuta era giusta.