Forum

Notifications
Clear all

PROSPETTO DEBITO ESTINTIVO POCO CHIARO

Page 2 / 3
11 Posts
3 Users
0 Reactions
13 K Views
Avatar di Marco Benetti
Posts: 4
Topic starter
(@corry)
Active Member
Joined: 12 anni ago

Sig. Marco intanto la ringrazio per la sua disponibilità, le invierò tutto il prospetto, per quanto riguarda Futuro S.p.a le devo dire che al contrario di quanto mi ha detto che sono tra le migliori, devo dire che sono stati poco chiari sin dall'inizio, e purtroppo questo capita quando si ha esigenza di denaro e ci si affida al primo che capita sotto mano, intanto non ho mai ricevuto un contratto vero e proprio dove vengono evidenziati gli interessi il tasso Tan le spese accessorie, e cosa molto importante la somma al netto erogata al sottoscritto, ma solo un prospetto dove viene elencato l'ammontare del finanziamento di 16080 il numero di rate e il Taeg, non vengono segnalati spese assicurative e quant'altro, adesso nel conteggio estintivo mi dicono che il Tan è al 4,500, e come posso verificarlo se risulta il vero? ma non esiste una legge sulla trasparenza, oltre a ciò per farmi cosa gradita nel conteggio estintivo viene menzionato che dal 31/01/2013 vengono anche inseriti gli interessi del 4,500 e cioè di euro 0,75 al giorno fino all'estinzione, premetto che l'ultima rata pagata risale a gennaio 2013, ma se la mia ex azienda ritarda oppure loro inviano il conteggio dopo qualche settimana devo pagare io gli interessi mi sembra una cosa assurda visto che questa cessione mi è costata più del doppio di quello che ho incassato. grazie

Reply
Marco Benetti
Posts: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Joined: 5 anni ago

Ok Corry, devi però tenere presente che non può essere addebitata a Futuro la colpa della scarsa trasparenza. Il problema non è certamente della Futuro (che, con tutti i suoi difetti, è un società assolutamente seria) ma del mediatore creditizio/agente in attività finanziaria con cui tu hai avuto il rapporto.

E' lui che avrebbe dovuto spiegarti nei dettagli i pregi e i difetti del prestito proposto ed è sempre lui che avrebbe dovuto fornirti copia del contratto.

Comunque se richiedi a Futuro una copia del tuo contratto questi sono tenuti a fornirtela.

Marco

Reply
Avatar di Marco Benetti
Posts: 4
Topic starter
(@corry)
Active Member
Joined: 12 anni ago

Buonasera sig. Marco, e quello che ho fatto perchè perchè visto che sono passati 8 anni non ricordavo più se mi avevano dato il contratto o meno, e pertanto l'ho richiesto alla Futuro S.P.A. che mi hanno inviato il solito prospetto che le ho inviato per posta, allora li ho ricontattati dicendogli che quello che mi avevano inviato non era un contratto ma un prospetto informativo, ma non mi hanno più risposto.

Reply
Marco Benetti
Posts: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Joined: 5 anni ago

Ok Corry,
allora usa il solito sistema: invia di nuovo la richiesta via email a Futuro ma invia copia visibile della stessa mail a reclami@compass.it anticipando che se non avrai il documento entro il termine massimo di 30 giorni provvederai a rivolgerti all'Arbitro Bancario Finanziario. Di solito funziona alla grande!

Facci sapere com'è andata.

Marco

Se questa risposta ti è stata utile regalami un "mi piace" su Facebook, grazie.

Reply
Avatar di Marco Benetti
Posts: 4
Topic starter
(@corry)
Active Member
Joined: 12 anni ago

Un ultima cosa, non voglio disturbarla ulteriolmente, per quanto riguarda le spese che hanno inserito di 0,45 euro al giorno di interessi, le sembra regolare inserire gli interessi dal 31 gennaio fino all'estinzione effettiva del debito estintivo? o posso ricorrere anche in questo caso all'A.B.F. premetto che l'ultima rata della cessione in busta è stata pagata proprio a Gennaio, e se la mia ex azienda o proprio le finanziarie ritardano nei conteggio perchè ci devo rimettere ulteriormente.
Per quanto riguarda il conteggio estintivo cosa che anche in quel caso non mi convince per avermi tolto solo poco più di 550 euro di interessi non maturati? a chi potrei rivolgermi per farmi effettuare un conteggio? purtroppo non metto in dubbio la serietà della Compass, ma ai tempi quando ho stipulato il contratto con la Futuro non faceva parte della gruppo Compass, e credo che alcuni passaggi li abbiano persi.
Comunque Grazie della sua preziosa disponibilità e del servizio che rende a tutti noi esseri umani alle prese con le finanze. saluti

Reply
Page 2 / 3
Share:
LinkedInVKPinterest