Forum

PROBLEMA CON CESSIO...
 
Notifiche
Cancella tutti

PROBLEMA CON CESSIONE DEL 5'_l'azienda non firma il consenso

5 Post
2 Utenti
0 Reactions
5,814 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
Topic starter
(@sonia90)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Salve a tutti, ho risolto un problema finanziario ad un amico legato a segnalazione da parte della finanziaria legata al Monte Paschi di Siena, in Ctc ( consorzio tutela del credito)-io lavoravo fino a gennaio per Santander C. Bank- ora dopo aver ottenuto liberatoria e aggiornamento in banca dati del nominativo, ha fatto richiesta di cessione quinto ( lavora per una spa con contratto nazionale metalmeccanico) ma la sua azienda non vuole compilare il documento che serve per avere l'erogazione del credito,motivazione: non vogliono divulgare i dati dei propri dipendenti.
Ora si trova in difficoltà con una spesa che deve affrontare per forza di cose non avendo però liquidità a sufficenza ( motivo x il quale chiede il finanziamento) e io non ho la più pallida idea di come aggirare questo ostacolo.
Qualcuno mi saprebbe indicare un escamotage o qualche tentativo di soluzione inerente a questo problema?
Ringrazio in anticipo quanti risponderanno.

4 risposte
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Sonia, ti posso aiutare: credo che tu stia parlando del Certificato di Stipendio. Ti informo che non si tratta di un documento indispensabile per cui la pratica può essere avviata anche in mancanza dello stesso.

Se mi contatti ti posso formulare un preventivo.

marco.benetti[chiocciola]gruppomoney.it oppure N. Verde 800.19.44.44

Ciao, Marco Benetti

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
Topic starter
(@sonia90)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Grazie mille Sig. Benetti, sentirò presto la persona interessata e le farò comunque sapere prendendo in considerazione la Sua proposta.
Un'altra informazione se mi è permesso non essendomi mai occupata di questo ramo, ma solo di prestiti al consumo/finalizzato! L'Interessato può comunque fornire documentazione integrativa se pur non il certificato di stipendio, ma comunque un documento che confermi l'assunzione con ctr collettivo nazionale metalmeccanico con magari indicata la retribuzione annuale, mensile, inquadramento in azienda ecc ecc.. questo può aiutare nella delibera oppure e' irrilevante?

Grazie mille per la sua cortesia e professionalità.
Cordialità
Sonia

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Se non riesce ad avere il Certificato di Stipendio è possibile fornire, in alternativa, un normale Stato di Servizio. L'azienda non dovrebbe avere problemi a rilasciarlo perchè è un documento che può servire a diversi scopi (assicurazioni, aperture di c/c ecc.). Oltre a ciò il cliente deve fornire, ovviamente, anche la normale documentazione di reddito quali buste paga e CUD.
Se la persona è iscritta a un Fondo di Previdenza Integrativa (Cometa, ad esempio) è necessario procurarsi anche un estratto conto aggiornato della posizione.
Contratti di lavoro e contratti collettivi normalmente non sono richiesti.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
Topic starter
(@sonia90)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Grazie Marco, infatti proprio oggi l'azienda in questione ha fornito all'interessato lo stato di servizio! Credo ora la banca non abbia ulteriori richieste. L'azienda presso la quale lavora ci ha spiegato che non può fare un'eccezione per un solo operaio perchè le regole interne devono essere uguali per tutti...dicendo inoltre che, con l'Attestato di servizio qualsiasi banca può procedere con l'erogazione del credito.
Speriamo vada tutto bene e lo saprò a giorni, altrimenti visto che è stato così cortese a lasciarmi il suo indirizzo mail la contatterò sicuramente per ulteriori info e preventivi.
Grazie mille per la Sua disponibilà e per i suoi consigli
Sonia B.

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest