Salve a tutti,
a causa di una situazione economica difficile, purtroppo la mia unica via d' uscita è chiedere un prestito. Ho bisogno di 40.000 - 45.000 €. Ho chiesto un prestito personale (motivazione -> liquidità) alla mia banca, ma melo hanno negato. Mi hanno detto che con quello che guadagno (e mia madre come garante) al massimo potrebbero farmi un prestito di 10.000 € che però è completamente inutile perchè non cambierebbe la mia situazione attuale, e quindi non è un opzione. La mia banca è la BNL. Ho chiesto anche all' Unicredit, ma stesso esito.
La mia situazione è la seguente:
IO:
- 21 anni
- Impegato con contratto indeterminato da 4 mesi
- Stipendio: 1.100 € mensili
Mia madre (garante):
- 53 anni
- Impiegata con contratto indeterminato da 30 anni
- Stipendio: 1.300 € mensili
- Mutuo e prestito aperto (rata mensile 600 €)
Come già detto, la mia banca mi ha negato il prestito. Dicono che mia madre avendo già un mutuo ed un prestito aperti, non può farmi da garante. Un altra persona che lo farebbe non celho.
-Mia madre possiede tre appartamenti di cui uno lo ha ipotecato. Gli altri due sono ancora liberi. Ipotecando uno degli altri due appartamenti, la situazione potrebbe cambiare?
-Sarebbe possibile fare il prestito in due? Cioè io e mia madre insieme, invece che lo chiedo solo a nome mio e lei come garante? Come fanno le coppie insomma. Cambierebbe qualcosa?
Avete qualche consiglio utile da darmi? Come potrei fare per farmi dare il prestito?
Spero in qualche utile risposta.
Tanti saluti.