La finanziaria alla quale mi sono rivolto per un prestito di 2.500 euro (AgosDucato) mi ha negato il prestito in quanto hanno scoperto che nel 2014 mi è stata bloccata una carta di credito (Deutsche bank). Mi hanno detto che per avere il finanziamento necessitava avere dichiarazione delle banca in questione che sto provvedendo da tempo al pagamento del debito tramite rate mensili e altra dichiarazione che in base a ciò possono rimuovere il blocco (il debito residuo alla data è di sole 325 euro).
La banca da me interpellata ha confermato tramite e-mail che da tempo sto effettivamente pagando il debito ma che non possono rilasciare le dichiarazioni che mi richiede la finanziaria. Dal suo punto di vista la finanziaria non ha ritenuto sufficiente la mail della banca e nonostante abbia fatto anche notare che, avendo già utilizzata la stessa finanziaria in passato, con loro non ho mai perso una rata che puntualmente ho sempre pagato in ben cinque anni mi ha ufficializzato il no al prestito.
Gradirei sapere se i comportamenti della banca e della finanziaria sono stati regolari.
Grazie mille
NINUZ46
Forum
Ciao Ninuz46, capisco la tua frustrazione ma tieni conto che banche e società finanziarie fanno ciò che vogliono dei loro soldi e possono legittimamente rifiutarti il prestito.
Ti consiglio, semplicemente, di cambiare Istituto.
Grazie per la risposta e il consiglio; ?è quello che farò.
Altro quesito: per sbloccare la carta di credito è sufficiente saldare il debito?
ps: mi hanno detto che sono stato segnalato nell'archivio informatizzato della Banca d'Italia.......ma cosa ??
Saldando il debito ed ottenendo lo sblocco della CdC vengo tolto dal quell'archivio o ci rimango?
Saluti
No, non credo che la carta ti verrà riattivata dopo aver pagato il debito.
Le segnalazioni nei SIC Sistemi di Informazioni Creditizie hanno dei tempi tecnici di cancellazione. Un ritardo superiore ai 2 mesi viene tenuto registrato per due anni, mi spiace.
Marco Benetti
Se cercate un prestito con una persona di fiducia con che ho riuscire ad ottenere un prestito di 92500€ senza rischi per finire la mia casa ed acquisire un'automobile perchè mia moglie possa depositare i bambini a scuola, è una donna in che potete avere ogni fiducia e senza voi disturbite di nulla. Se cercate un prestito ormai, vi consiglio di prendere contatto con questa persona : valerie.conteau@fastservice.com li aiuterà certamente. Buono giorno.