Per una cessione quinto pensionati contratta nell'aprile 2008 vorrei sapere se e' possibile cambiare il beneficiario(nuovo ente erogatore) pagando i quattro anni trascorsi e completando cosi' la nuova copertura decennale.Grazie
Forum
Buongiorno, per rinegoziare una cessione del quinto stipulata con scadenza decennale, bisogna aver pagato almeno 48 rate. Visto che per quanto riguarda la Sua posizione, i tempi per poterla rinegoziare ci sono, La indico di chiedere già da adesso il conto estintivo presso chi Le ha finanziato la cessione. Dopo aver ricevuto il tutto si potrà valutare se vale la pena voler rinegoziare anche con un'altra finanziaria. Tutto dipende da quanto ammonta il debito residuo o meglio se la somma da estinguere comunicata rispetta la circolare emessa dalla Banca d'Italia il 07/04/2011. In pratica se si riscontra illegittimità da parte di chi Le ha finanziato il prestito, si può intraprendere la via del ricorso intestato all'ABF. Saluti.
Carlo, non credo che Coriolano intendesse chiedere questo. Se ho ben capito lui fa questo ragionamento "ho una copertura assicurativa di 10 anni, se rinnovo il prestito dopo 4 anni posso pagare un'integrazione di premio e trasferire la vecchia polizza sul nuovo contratto di cessione decennale?"
Da quanto ne so io non si può: occorre estinguere la vecchia polizza e rifarne una nuova decennale.
Marco