Salve a tutti, ero un impiegato di azienda privata ma ormai dal 01/06/2009 ho perso l'impiego a da quel dì sono ancora a spasso.... Andando al sodo mi ritrovo oggi ad arrancare nel pagamento delle tre anzi quattro rate che scadono ogni mese. Un finanziamento con Findomestic, a quanto pare, non prevede nell'assicurazione la perdita d'impiego per licenziamento per giusta causa, uno con la UCFIN dice che non è prevista la copertura ass.va se la perdita d'impiego incorre entro 30 giorni dalla stipula del contratto (contratto di RIfinanziamento datato 28/08/2009 licenziamento data 01/06/2009) ed per ultimo ma più gravoso di tutti uno con la Compass che ad agosto diventerà così oneroso che sicuramente non potrò pagare. Ora mi chiedo se avendo fatto i salti mortali fino ad oggi posso e come attivare ove previsto l'intervento dell'assicurazione sul credito o se devo arrivare al punto di non pagare più nulla visto che non ho nulla intestato?
Certo questa ultima opzione non mi fa dormire di notte perchè non sono assolutamente il tipo però dopo quasi due anni che gli unici lavori che riesco a fare sono solo in nero chi mi può aiutare a non diventare un cattivo pagatore che non sono mai stato?
Grazie in anticipo a chiunque mi potrà aiutare!
MaMarco
Forum
Ciao Mamarco,
mi dispiace per la perdita del posto di lavoro; per quanto riguarda i prestiti che hai in corso dovresti leggere bene le condizioni contrattuali che hai sottoscritto per verificare se è presente o meno la copertura assicurativa, altre soluzioni non ci sono.