Ciao Chiara, aspetto la tua email. marco.benetti[chiocciola]gruppomoney.it
Marco
Via Emilia 22 – 20097 – San Donato Milanese (MI) | info@gruppomoney.it
Chiamaci al: +39 02 55 700 146
Ciao Chiara, aspetto la tua email. marco.benetti[chiocciola]gruppomoney.it
Marco
Ciao Fabri58, grazie di aver scritto.
Si tratta di un problema comune a tutti i pensionati ex-INPDAP che sono andati in pensione negli ultimi anni quando avevano in essere una rata di cessione del quinto sulla busta paga. In questo caso un errore del sistema informatico INPS impedisce il rilascio della quota cedibile.
Ti do un bella notizia: la tua pratica si può fare lo stesso come ho scritto qualche tempo fa sul nostro Blog.
Occorre preventivamente estinguere il debito residuo (lo facciamo noi, ovviamente) e questo rende possibile il rilascio della quota cedibile. Chiedici un preventivo! 0255700146
Marco Benetti
Salve. Sarei grato se potessi avere delucidazioni riguardo alla possibilità di avere sul cedolino di pensione Inps per un pensionato dl settore pubblico una doppia cessione derivanti dallo stipendio. So che la delegazione di pagamento non può transitare sulla pensione, ma due cessioni possono essere applicate dall'Inps o bisogna estinguere una delle due ed eventualmente quale? Forse quella notificata all'ente previdenziale in data successiva? Inoltre qualcuno sostiene che è possibile averne due a patto che entrambe non superino il quinto. A me non risulta. Insomma si potrebbero avere in questo modo anche dieci cessioni da 50,00 € . Grazie in anticipo.
Ciao Whley,
non tutte le sedi INPS si comportano alla stessa maniera. Posso solo dirti che NORMALMENTE viene trasferita sulla pensione solo una rata che è quella della prima cessione entrata in ammortamento. Ho visto però, negli anni passati, trasferire anche rate di cessione integrativa (la seconda cessione) e rate di delega. Ti conviene informarti presso l'INPS della tua città per capire come comportarti.
Marco