Forum

Notifiche
Cancella tutti

Non so piu' dove appigliarmi

5 Post
2 Utenti
0 Reactions
5,346 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 8
Topic starter
(@alessia-85)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Salve sono una ragazza di 28 anni e mi occupo da 1 anno e mezzo di una persona in serie difficoltà.Premetto che mi ci è voluto del tempo per capire tutti i problemi riguardanti gli ultimi 10 anni !!!
Scopro che questa persona è stata ingannata avendo aimè un carattere debole e non sapendo dire di no !
Ho scoperto che ha 4 carte revolving tra cui barclays con un fido di 1.500 attiva dal 2005,findomestic con un fido di 5.000 attiva dal 1990,unicredit con un fido di 750 attiva dal 2007,carrefour con un fido di 1.500 attiva dal 2007 in più ho scoperto che ha una delega di pagamento da 14.700 con una rata da 175 una cessione del quinto da 25.800 con rata da 215 e un prestito ipa di 27.126 con rata da 226.05.Siamo partiti da un debito di 93.000 euro e siamo scesi a 66 (non so neanche io come ho fatto )mi sono delegata tutte le pratichee parlo io con i creditori e le finanziarie qualcuno sono riuscita ad eliminarlo pagando ed altri stanno fermi al recupero crediti segnalato in cai e criff e con codice fiscale bloccato per non fargli intestare più nulla!!! Premetto che io mi sono delegata lo stipendio in banca,gli ho tolto tutte le carte in suo possesso.Ho agito in base al mio istinto capendo subito che non era una persona stabile l ho portato dalla psichiatra e ho scoperto che ha una malattia "del comprare" per fortuna non ha nulla intestato case macchine ecc che possono andare a togliere, lo stipendio ce l ha tutto impegnato quindi neanche a dire che possono fare un pignoramento dello stipendio ...ha delle trattenute da far paura pari a 1.430 euro !!! e costretto a campare con 400 euro di stipendio,per non parlare ovviamente che ha tutto indietro affitto bollette ecc.Ovviamente i medici mi hanno consigliato di fare un amministrazione di sostegno di prendere in affido tutti i suoi beni finanziari e al livello salutare.Inquesto momento la situazione è ferma gli ho fatto fare la visita di invalidità e mi hanno richiesto altri test di personalità e di livello quindi sono in attesa!! Ma la mia domanda è :come si può dare ad una persona simile tutti questi soldi ? l'ultimo finanziamento rilasciato è stato nel 2011 la delega di pagamento!!Io per quanto mal grado me là sto cavando alla grande venendo da un lavoro come barista e non avendo il diploma troppo ho fatto !!! Ma come sai fà mi domando a dare tutti questi soldi? stiamo con un debito di 47 euro in busta paga rilasciati 3 finanziamenti nel arco di 3 anni e più altri 20 mila euro fuori busta paga??? datemi dei consigli fà sempre bene sapere il parere degli altri grazie mille Alessia

4 risposte
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Alessia, complimenti per la tua generosità. Davvero!

E' inutile continuare a chiedersi come hanno fatto a dargli tutti questi soldi. La verità è che evidentemente il tuo amico ha un lavoro sicuro e questo apre parecchie porte.

Il consiglio che mi sento di darti è quello di smettere di pagare le varie carte di credito, rate di prestito ecc. tanto la situazione è destinata sicuramente a degenerare. Come scrivi anche tu, il massimo che può succedere è che venga addebitata una piccola rata di pignoramento. Io mi preoccuperei, invece, di saldare affitto e bollette.

Ciao, Marco

Se questa risposta ti è stata utile condividila con i tuoi amici, grazie.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 8
Topic starter
(@alessia-85)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Grazie Marco ma la persona in questione è mio zio...è stato abbandonato da tutta la famiglia(tranne mio padre suo fratello)e io e mio marito abitiamo con lui e aspettiamo Diletta da 5 mesi che nascerà a luglio...si che ha un lavoro sicuro non lo metto in dubbio regola con busta paga ma non è giusto ridurre così un uomo di 56 anni riducendolo a non poter mangiare neanche un piatto di pasta!!! Spero che la situazione si evolva io ce l ha stò mettendo tutta anche lui guadagnando 400 euro cerco di non far mancare nulla !!! Grazie cmq 🙂

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Allora in bocca al lupo a tutti e anche a Diletta!!

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 8
Topic starter
(@alessia-85)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Grazie mille Marco ti aggiornerà 🙂

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest