SALVE . MI TROVO IN UNA SITUAZIONE DISPERATA CON LA BANCA X IL MUTUO .METTONO CASA IN VENDITA . SONO UN OPERAIO A TEMPO INDETERMINATO DAL 98 IN UN AZIENDA ATTIVISSIMA NEL SETTORE CARTA .SPOSATO 2 FIGLI E CON SUOCERI UNO INVALIDO A CARICO MIO . NON SONO RIUSCITO X UN PERIODO DI TEMPO A PAGARE MUTUO , X SOPRAVVIVENZA FAMIGLIA E VARI GUAI . VORREI RIMETTERMI IN CARREGGIATA CON IL MUTUO MA LA BANCA NN NE VUOLE SAPERE . UNO PERCHE NN VUOLE PIU FAR MUTUI IN ITALIA ESSENDO BANCA TEDESCA ,2 PERCHE NN SONO RIUSCITO A DARGLI 7,000,00 E.DI ARRETRATI GIA COMPRENSIVI DI INTERESSI ,SONO RIUSCITO A DARGLI 1.500 00 . RAGAZZO SEMPRE STATO ONESTO CRESCIUTO IN UN QUARTIERE DIFFICILE DI NAPOLI ,MAI TRUFFATO NESSUNO SEMPRE LAVORATO ONASTAMENTE . VOLEVO DARE AI MIEI FIGLI QUELLA SERENITA CHE IO NN HO MAI AVUTO MA HO FALLITO A 38 ANNI . AIUTATEMI CHE POSSO FARE
Forum
Che dispiacere, Gianni, vorrei aiutarti ma non posso. Non credo che esistano soluzioni miracolose. Posso solo dirti che una vendita all'asta di un immobile occupato da una famiglia è sempre una procedura lunga che a volte richiede anni.
Altro consiglio (senz'altro ovvio): smetti del tutto di pagare il mutuo tanto ormai la situazione è irrecuperabile.
E non usare la parola "fallito": non è proprio il tuo caso. Complimenti, anzi, per quello che hai fatto finora e per il tuo coraggio!
Marco
grazie